Altri sport - 18 aprile 2018, 15:11

Pallamano Ventimiglia, grande traguardo per gli under 15: è finale del Campionato Francese delle Alpi Marittime

Superati i pari età dell'ABC Bordighera. Finale il prossimo 13 maggio. Il commento di coach Pippo Malatino: "Grande soddisfazione aver raggiunto questo prestigioso obiettivo"

La Pallamano Ventimiglia targata under 15

Si è disputata domenica pomeriggio, la semifinale del Campionato pre-eccellenza delle Alpi Marittime Francesi, tra la Pallamano Ventimiglia e l'ABC Bordighera. Un vero orgoglio per le due compagini italiane, arrivare a questo stato della competizione.

La partita ha visto il Bordighera partire forte e portarsi in vantaggio per 4-0. I ragazzi di Ventimigliesi sembravano ancora con la testa nello spogliatoi e c'è voluta tutta l'esperienza di Pippo Malatino per scuoterli dal loro torpore e per fargli ingranare le marce giuste. Il primo tempo si concludeva con il punteggio di 13-9 per i frontalieri.

Nella ripresa, non c'era più storia, il Ventimiglia non sbagliava più un colpo e si aggiudicava la gara con il netto punteggio di 30-16, qualificandosi per la finale di categoria dove affronterà l'ASBTP Nizza.

"E' una grande soddisfazione per noi, aver raggiunto questo prestigioso obbiettivo; dopo un inizio di stagione con tanti problemi, i ragazzi hanno assunto una buona identità di gioco ed hanno inanellato risultati in serie. Bravi tutti per aver creduto nel lavoro proposto e per l'impegno che mettono in ogni allenamento. La stagione può ancora riservare altre grosse soddisfazioni e già da domenica prossima, gli impegni a La Spezia per il Campionato Regionale Ligure, saranno un atteso banco di prova".

Non ce l'ha fatta invece l'under 13 di Massimo Agnese a salire sul podio del Campionato di Eccellenza. I giovani leoncini, sono stati battuti dal Cavigal Nizza per 23-16, comunque aver raggiunto il 4° posto assoluto, è un risultato di grande prestigio. Esordio, infine, per gli Under 11 che hanno partecipato al Torneo di Monaco, affrontando la squadra Locale del Principato, battuta per 12-6, pareggiando con Menton (14-14) e superando il Villefrance sur Mer (13-5).

Riccardo Aprosio