Attualità - 14 aprile 2018, 18:36

La pista ciclabile di Sanremo immagine simbolo del finanziamento da 50 milioni di euro ai Comuni

Dal Credito Sportivo un finanziamento con Anci e Federciclismo per diffondere la cultura della mobilità ‘green’

L'immagine pubblicata da Ansa.it

La pista ciclabile di Sanremo non smette di raccogliere attestati in tutta Italia e non solo. L’ultimo riconoscimento arriva dalle notizie uscite in questi giorni riguardo al finanziamento da 50 milioni di euro da parte del Credito Sportivo.

Insieme ad Anci e Federciclismo il Credito ha erogato 50 milioni di euro da destinare ai Comuni che vogliono investire sulla mobilità ‘green’ dando vita a nuove piste ciclopedonali. E, come vediamo dalle pagine di Ansa.it, la pista matuziana viene presa ad esempio con la pubblicazione di un rendering del tratto di corso Imperatrice: “L'importo massimo per ogni singola operazione è di 3 milioni, che raddoppia a 6 milioni di euro se il beneficiario è un’unione di Comuni o Comuni in forma associata, un Comune capoluogo, una città metropolitana o una Provincia”.

Sanremo e i Comuni limitrofi sono già al passo con i tempi grazie alla pista ciclabile già esistente. Ma, ad esempio, a Ponente ancora ci sono lavori da fare per il completamento delle piste esistenti.

Pietro Zampedroni