Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 10 aprile 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 10 aprile 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: intensificazione delle precipitazioni Martedì mattina, con cumulate localmente significative, anche associate a locali rovesci o temporali moderati. Attenuazione delle precipitazioni nel pomeriggio e nuova intensificazione domani, con piogge diffuse e significative anche associate a fenomeni temporaleschi moderati. Venti localmente forti, da Sud Ovest oggi, da Est domani. Mare tra mosso e molto mosso, temperature in calo.

Quest’oggi passaggio di una nuova perturbazione in quota con precipitazioni diffuse di debole o moderata intensità, localmente significative. Possibili fenomeni temporaleschi, al più moderati. Attenuazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio, con possibili locali e temporanee schiarite. Nuove precipitazioni a partire dalla tarda serata. Venti moderati, localmente forti con locali raffiche fino a 50/60 km/h da Sud Ovest, in attenuazione e rotazione da Est o Nord Est. Mare: al mattino mosso o molto mosso, nel pomeriggio molto mosso.

Domani una perturbazione sul Mediterraneo occidentale porta ad un aumento delle condizioni di instabilità, con precipitazioni diffuse e significative. Possibili locali fenomeni temporaleschi, anche moderati. Venti in rinforzo, da Nord Est, con locali raffiche forti. In serata in rotazione da Sud o Sud Est e attenuazione. Mare mosso o localmente molto mosso.

Giovedì ancora precipitazioni diffuse ma, nel corso della giornata probabili schiarite. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature stazionarie.

Venerdì alternanza di schiarite ad annuvolamenti con possibili piogge sparse. Venti moderati, mare poco mosso e temperature in aumento.

Sabato e domenica variabilità diffusa con alternanza di nuvolosità e schiarite. Possibili piogge sparse, venti forti, mare molto mosso e temperature in aumento.