Attualità - 09 aprile 2018, 09:42

Ventimiglia: 11 nuovi militi per la Croce Verde Intemelia, ieri mattina le prove scritte e pratiche (Foto)

Alla sera è seguito un ‘giropizza’ per tutti i nuovi ma anche per il resto della forza attiva per un totale di 48 persone. Durante la serata gli istruttori ed il consiglio direttivo hanno consegnato i diplomi a chi al mattino ha sostenuto l’esame.

La Croce Verde Intemelia ha svolto ieri mattina gli esami scritti e pratici per i nuovi militi. Alle 8 si sono tenuti gli scritti e, dalle 9, i ragazzi si sono cimentati nello svolgere la prova pratica che si divideva in 2 scenari.

Nel primo è stata simulata una caduta dal ponte con una persona finita nel letto del fiume. La seconda riguardava una rissa tra due ubriachi con cocci di vetri. Il tutto si è svolto sulla vecchia statale 20 tra Trucco ed Airole. Sono stati 11 i militi coinvolti nelle prove e, alla fine, è seguito un debreafing da parte degli istruttori Andrea, Sabrina e Giovanni.

Alla sera è seguito un ‘giropizza’ per tutti i nuovi ma anche per il resto della forza attiva per un totale di 48 persone. Durante la serata gli istruttori ed il consiglio direttivo hanno consegnato i diplomi a chi al mattino ha sostenuto l’esame. Gli istruttori hanno ringraziato: i figuranti della scena Ciccio e Iacopo, la truccatrice di fiducia Denise, il fotografo Giorgio, tutti i volontari che hanno aiutato ed il consiglio direttivo per l’appoggio dato in questi 4 mesi.

Redazione