ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 aprile 2018, 13:12

Imperia: i giocatori della Sanremese Calcio incontrano i ragazzi del centro di Riabilitazione Polivalente dell'ISAH (Foto e Interviste)

“Una giornata molto particolare che ci sta insegnando molto – spiega il capitano della Sanremese Giuseppe Cacciatore – soprattutto ad apprezzare quali sono le piccole cose nella vita"

Imperia: i giocatori della Sanremese Calcio incontrano i ragazzi del centro di Riabilitazione Polivalente dell'ISAH (Foto e Interviste)

Una mattina speciale quella dei ragazzi del centro I.S.A.H. di Imperia che hanno incontrato i giocatori della prima squadra della Sanremese accompagnati da mister Alessandro Lupo. I biancoazzurri hanno fatto visita agli ospiti del centro di Riabilitazione Polivalente per portatori di handicap psico-fisico e sensoriale.

 

“Ci hanno fatto un omaggio grandissimo – dice il presidente di ISAH Stefano Pugi a Imperia News – un grazie a mister Lupo che ha organizzato l’incontro e conosce il nostro ambiente. È stato un regalo immenso, i ragazzi lo hanno recepito davvero come una presenza importantissima, anche in occasione del quarto anniversario di ‘Non solo sport’ che festeggeremo domani, ovvero delle mini-olimpiadi dove i nostri ragazzi si cimenteranno in diverse attività come calciobalilla, calcio a 5, nuoto, bocce. Sono entusiasta di questi interventi, a dimostrazione della bravura dei nostri operatori a tenere alta l’attenzione e sviluppare i progetti che servono non tanto per gioco ma per cura”.

“Una giornata molto particolare che ci sta insegnando molto – spiega il capitano della Sanremese Giuseppe Cacciatore a Imperia News – soprattutto ad apprezzare quali sono le piccole cose nella vita, nel nostro caso si può vincere o perdere ma la vita va apprezzata per quella che è, questi ragazzi ci stanno insegnando molto. Coniugare lo sport con le loro attività è sicuramente una grossa iniezione di fiducia, lo sport avvicina un po’ tutti quanti. Questo è il messaggio che passa attraverso i loro occhi”.

Il centro I.S.A.H. si delinea come una struttura di cura e recupero, con caratterizzazione selettivamente sanitaria pur svolgendo anche attività funzionali al reinserimento sociale. È un centro di riabilitazione polifunzionale per soggetti portatori di disabilità fisiche, psichiche e sensoriali, che eroga prestazioni per l’età evolutiva e giovane adulta in forma residenziale, diurna o ambulatoriale già convenzionato e accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium