Attualità - 31 marzo 2018, 11:23

Imperia: Alessandro Sapiolo e la sua "Tra le stelle dell’Est" sul palco di Radio Italia: "Esperienza incredibile che mi ha permesso di trasmettere qualcosa di positivo alle persone"

Aperta la votazione per far esibire il cantautore imperiese al maxi concerto estivo di Milano

Alessandro Sapiolo, foto dal profilo pubblico Facebook del cantante

Tra i talenti emergenti della nostra città va sicuramente inserito Alessandro Sapiolo. Il giovane cantante è stato recentemente selezionato per il concorso di Firestone "Road to the Main Stage", promosso da Radio Italia Live. Proprio sul palco della celebre stazione a frequenze nazionali, Alessandro ha avuto la possibilità di esibirsi e di far conoscere la sua: "Tra le stelle dell’Est", canzone nata in una notte d’estate nei pressi di uno dei più conosciuti e amati monumenti naturali imperiesi: la Galeazza.

Per farci raccontare la sua esperienza abbiamo raggiunto, con i microfoni di Imperia News, lo stesso Sapiolo che si sta giocando la chance di cantare sul palco del maxi concerto estivo di Radio Italia.

Alessandro, come è nata la tua passione per il canto? E come l’hai coltivata a Imperia? "Ho iniziato a cantare in salotto quando avevo dieci anni e mio padre sentendomi mi promise che mi avrebbe fatto prendere delle lezioni. Così è stato al Panta Musica di Imperia, in questo modo mi sono avvicinato al canto – spiega Sapiolo – proseguendo poi con il pianoforte. Man mano ho iniziato a esibirmi nei locali della nostra città e a oggi sto continuando a scrivere canzoni. Con sincerità devo dire che Imperia mi ispira moltissimo e così è stato anche per Tra le stelle dell’Est”.

Raccontaci l’emozione di cantare su un palco come quello di Radio Italia, dove sono passati praticamente tutti i grandi della musica…"Si è stata davvero un’esperienza stupenda. Prima di cantare l’emozione era fortissima, non mi aspettavo che mi chiamassero e invece quando mi sono esibito ho visto un pubblico partecipe che mi ha fatto sentire bene e – sottolinea il giovane cantante – mi ha fatto già centrare un obiettivo importante: quello di trasmettere qualcosa di positivo alle persone".

L'esibizione sul palco di Radio Italia

"Questo in realtà è solo l’inizio. Infatti dei dieci finalisti i due più votati avranno la chance di cantare al concerto del Duomo di Milano con migliaia di persone.  La speranza è ovviamente quella di essere tra questi, c’è tempo per votarmi fino al 5 maggio".

Il link per sostenere Alessandro

Nel video di Tra le Stelle dell’Est anche Imperia ha avuto il suo spazio. Scelta precisa? "Si assolutamente è stato un modo per valorizzare la bellezza della città e per cercare di coinvolgere il posto in cui sono nato e cresciuto dandogli il più possibile visibilità".

Tra le stelle dell'Est

Lorenzo Bonsignorio