Cinema - 29 marzo 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, giovedì 29 marzo

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film all'Ariston di Sanremo e alla Sala 2 del cinema Imperia di Oneglia

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- CONTROMANO – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 - 21.45 - di Antonio Albanese - con Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois, Daniela Piperno, David Anzalone – Commedia - "Mario Cavallaro si sveglia tutte le mattine nello stesso modo, nella stessa casa, nello stesso quartiere, nella stessa città, Milano. Ha appena compiuto cinquant'anni. Mario ama l'ordine, la precisione, la puntualità, il rispetto, il decoro, la voce bassa, lo stare ognuno al proprio posto. La sua vita si divide tra il suo negozio di calze ereditato dal padre e un orto, unica passione conosciuta, messo in piedi sul terrazzo della sua abitazione. Ogni cambiamento gli fa paura, figuriamoci se il suo vecchio bar viene venduto ad un egiziano e se davanti alla sua bottega arriva Oba, baldo senegalese venditore di calzini. Quel che è troppo è troppo e per Mario la soluzione è semplice e folle allo stesso tempo: ‘rimettere le cose a posto’. Così decide di rapire Oba per riportarlo semplicemente a casa sua, Milano-Senegal solo andata. In fondo, pensa, se tutti lo facessero il problema immigrazione sarebbe risolto, basta impostare il navigatore. Ma poi questo paradossale on the road si complicherà terribilmente. Anche perché Oba acconsentirà alla sua ‘deportazione’ a patto che Mario riaccompagni a casa anche la sorella, Dalida. Saranno guai seri o l'inizio di una nuova imprevista armonia?…”
Voto della critica: ***

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- PACIFIC RIM – ore 16.30 - 19.30 - 21.30 – di Steven S. DeKnight - con John Boyega, Scott Eastwood, Tian Jing, Cailee Spaeny, Rinko Kikuchi, Burn Gorman – Azione/Fantascienza - "Il conflitto che ha coinvolto il nostro pianeta tra mostri alieni e super macchine pilotate dall'uomo e costruite per annientarli è stato solo il preludio ad un nuovo devastante assalto nei confronti dell'umanità…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
- READY PLAYER ONE (3D) – ore 16.00 - 19.00 - 21.30 – di Steven Spielberg - con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance – Azione/Fantascienza - "2045. Sul pianeta Terra, sovrappopolato e inquinato, l'unica fonte di svago per l'umanità è l'OASIS, un programma di realtà virtuale sviluppato dal programmatore James Halliday. Alla sua morte, il mondo virtuale che vale miliardi di dollari verrà dato in eredità alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di Easter Eggs disseminati nell'universo di Oasis. Fra le milioni di persone che si cimenteranno nell'impresa c'è anche Wade Owen Watts, un diciottenne nerd sovrappeso appassionato di videogames e giochi di ruolo…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- PETER RABBIT – ore 15.45 - 17.45 - 19.45 – di Will Gluck – con Domhnall Gleeson, Rose Byrne, voce Rabbit di Nicola Savino – Commedia/Live-Action - "L'ostilità tra Peter Rabbit e Mr. McGregor si intensifica più che mai, quando arrivano a contendersi l'affetto della loro vicina di casa, una ragazza adorabile e amante degli animali…”
Voto della critica: ***
- TOMB RAIDER – ore 21.30 – di Roar Uthaug - con Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Alexandre Willaume-Jantzen – Azione/Fantasy - "L'archeologa ed esploratrice Lara Croft è alle prese con la sua prima spedizione archeologica. Dovrà usare la propria forza e sfruttare le sue abilità per sopravvivere al folle culto dell'Isola in cui si trova e svelare i misteriosi segreti conservati in un antico sito…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- UNA FESTA ESAGERATA – ore 15.45 - 19.45 - 21.45 – di Vincenzo Salemme - con Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino, Iaia Forte, Nando Paone – Commedia - "A casa di Gennaro si si sta preparando una grande festa sulla splendida terrazza dove l'uomo vive con Teresa, moglie che desidera ardentemente salire sempre di più nella scala sociale. Per il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, la donna ha deciso di non badare a spese. In questo contesto, il sopraggiungere di una notizia inaspettata cambierà ogni cosa…”
Voto della critica: ***
- MARIA MADDALENA – ore 17.30 – di Garth Davis - con Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Tahar Rahim, Shira Haas – Drammatico - "Nella Terra Santa del primo secolo, Maria Maddalena è una giovane donna che abbandona la propria famiglia e il piccolo villaggio di pescatori in cui è nata per unirsi a un movimento nuovo. Ispirata da Gesù di Nazareth, dalla sua carismatica guida e dai suoi insegnamenti, Maria si incammina con gli altri discepoli per il viaggio verso Gerusalemme, ritrovandosi al centro del momento fondante del Cristianesimo…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- HOSTILES – OSTILI – ore 16.30 - 21.30 - di Scott Cooper - con Christian Bale, Rosamund Pike, Wes Studi, Adam Beach, Rory Cochrane, Peter Mullan – Avventura - "1892, New Messico. Il leggendario Capitano Joseph Blocker sta per compiere la sua ultima missione prima di ritirarsi: scortare il capo indiano Cheyenne Falco Giallo dal forte dove è prigioniero alla riserva indiana situata nella sua terra d'origine, dove gli è stato concesso di tornare per trascorrere gli ultimi giorni della sua vita. I due rivali affronteranno un lungo viaggio di oltre mille miglia e durante il percorso incontreranno Rosalee, vittima di un attacco indiano di cui è unica superstite, che si metterà in cammino con loro…”
Voto della critica: ***
- METTI LA NONNA IN FREEZER – ore 19.30 – di Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi - con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Lucia Ocone, Marina Rocco, Francesco Di Leva – Commedia - "Sullo sfondo di un Italia in tempo di crisi dove riuscire a sbarcare il lunario è sempre più difficile si svolgono le vicende di un incorruttibile quanto maldestro finanziere e di una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna, che all'improvviso muore…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- IO C’E’ – ore 15.30 - 17.45 - 19.45 - 21.45 - di Alessandro Aronadio - con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno – Commedia - "Massimo Alberti è il proprietario del "Miracolo Italiano", bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai ad una fatiscente palazzina. La crisi che ha messo in ginocchio la sua attività sembra non aver toccato i suoi vicini, un convento gestito da suore sempre pieno di turisti a cui le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione. Esentasse. Massimo ha un'illuminazione: per sopravvivere deve trasformare il ‘Miracolo Italiano’ in luogo di culto. E per farlo, deve fondare una sua religione. Nasce così lo ‘Ionismo’, la prima fede che mette l'IO al centro dell'universo. Ad accompagnare Massimo nella sua missione verso l'assoluzione da tasse e contributi, la sorella Adriana, irreprensibile commercialista, e Marco, scrittore senza lettori e ideologo perfetto del nuovo credo…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- IL SOLE A MEZZANOTTE – ore 15.45 - 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Scott Speer - con Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger, Rob Riggle, Quinn Shephard, Suleka Mathew – Drammatico - "La diciassettenne Katie è costretta fin da piccola a vivere nel buio della sua abitazione a causa di una rara malattia che rende per lei letale anche la minima esposizione alla luce solare. Il destino, però, porterà sulla sua strada Charlie, quel bambino che osservava tutti i giorni dalla finestra e che, ormai adolescente, le permetterà di conoscere l'amore in un modo del tutto speciale…”
Voto della critica: **

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- READY PLAYER ONE – ore 21.00 – di Steven Spielberg - con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance – Azione/Fantascienza - "2045. Sul pianeta Terra, sovrappopolato e inquinato, l'unica fonte di svago per l'umanità è l'OASIS, un programma di realtà virtuale sviluppato dal programmatore James Halliday. Alla sua morte, il mondo virtuale che vale miliardi di dollari verrà dato in eredità alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di Easter Eggs disseminati nell'universo di Oasis. Fra le milioni di persone che si cimenteranno nell'impresa c'è anche Wade Owen Watts, un diciottenne nerd sovrappeso appassionato di videogames e giochi di ruolo…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- PACIFIC RIM – ore 21.00 – di Steven S. DeKnight - con John Boyega, Scott Eastwood, Tian Jing, Cailee Spaeny, Rinko Kikuchi, Burn Gorman – Azione/Fantascienza - "Il conflitto che ha coinvolto il nostro pianeta tra mostri alieni e super macchine pilotate dall'uomo e costruite per annientarli è stato solo il preludio ad un nuovo devastante assalto nei confronti dell'umanità…”
Voto della critica: **

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- CONTROMANO – ore 20.45 - di Antonio Albanese - con Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois, Daniela Piperno, David Anzalone – Commedia - "Mario Cavallaro si sveglia tutte le mattine nello stesso modo, nella stessa casa, nello stesso quartiere, nella stessa città, Milano. Ha appena compiuto cinquant'anni. Mario ama l'ordine, la precisione, la puntualità, il rispetto, il decoro, la voce bassa, lo stare ognuno al proprio posto. La sua vita si divide tra il suo negozio di calze ereditato dal padre e un orto, unica passione conosciuta, messo in piedi sul terrazzo della sua abitazione. Ogni cambiamento gli fa paura, figuriamoci se il suo vecchio bar viene venduto ad un egiziano e se davanti alla sua bottega arriva Oba, baldo senegalese venditore di calzini. Quel che è troppo è troppo e per Mario la soluzione è semplice e folle allo stesso tempo: ‘rimettere le cose a posto’. Così decide di rapire Oba per riportarlo semplicemente a casa sua, Milano-Senegal solo andata. In fondo, pensa, se tutti lo facessero il problema immigrazione sarebbe risolto, basta impostare il navigatore. Ma poi questo paradossale on the road si complicherà terribilmente. Anche perché Oba acconsentirà alla sua ‘deportazione’ a patto che Mario riaccompagni a casa anche la sorella, Dalida. Saranno guai seri o l'inizio di una nuova imprevista armonia?…”
Voto della critica: ***

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- IO C’E’ – ore 21.00 - di Alessandro Aronadio - con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno – Commedia - "Massimo Alberti è il proprietario del "Miracolo Italiano", bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai ad una fatiscente palazzina. La crisi che ha messo in ginocchio la sua attività sembra non aver toccato i suoi vicini, un convento gestito da suore sempre pieno di turisti a cui le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione. Esentasse. Massimo ha un'illuminazione: per sopravvivere deve trasformare il ‘Miracolo Italiano’ in luogo di culto. E per farlo, deve fondare una sua religione. Nasce così lo ‘Ionismo’, la prima fede che mette l'IO al centro dell'universo. Ad accompagnare Massimo nella sua missione verso l'assoluzione da tasse e contributi, la sorella Adriana, irreprensibile commercialista, e Marco, scrittore senza lettori e ideologo perfetto del nuovo credo…”
Voto della critica: ***

                                     BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- IO C’E’ – ore 21.00 - di Alessandro Aronadio - con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno – Commedia - "Massimo Alberti è il proprietario del "Miracolo Italiano", bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai ad una fatiscente palazzina. La crisi che ha messo in ginocchio la sua attività sembra non aver toccato i suoi vicini, un convento gestito da suore sempre pieno di turisti a cui le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione. Esentasse. Massimo ha un'illuminazione: per sopravvivere deve trasformare il ‘Miracolo Italiano’ in luogo di culto. E per farlo, deve fondare una sua religione. Nasce così lo ‘Ionismo’, la prima fede che mette l'IO al centro dell'universo. Ad accompagnare Massimo nella sua missione verso l'assoluzione da tasse e contributi, la sorella Adriana, irreprensibile commercialista, e Marco, scrittore senza lettori e ideologo perfetto del nuovo credo…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- READY PLAYER ONE – ore 21.00 – di Steven Spielberg - con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance – Azione/Fantascienza - "2045. Sul pianeta Terra, sovrappopolato e inquinato, l'unica fonte di svago per l'umanità è l'OASIS, un programma di realtà virtuale sviluppato dal programmatore James Halliday. Alla sua morte, il mondo virtuale che vale miliardi di dollari verrà dato in eredità alla prima persona che riuscirà a risolvere una serie di Easter Eggs disseminati nell'universo di Oasis. Fra le milioni di persone che si cimenteranno nell'impresa c'è anche Wade Owen Watts, un diciottenne nerd sovrappeso appassionato di videogames e giochi di ruolo…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- MARIA MADDALENA – ore 21.00 – di Garth Davis - con Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Tahar Rahim, Shira Haas – Drammatico - "Nella Terra Santa del primo secolo, Maria Maddalena è una giovane donna che abbandona la propria famiglia e il piccolo villaggio di pescatori in cui è nata per unirsi a un movimento nuovo. Ispirata da Gesù di Nazareth, dalla sua carismatica guida e dai suoi insegnamenti, Maria si incammina con gli altri discepoli per il viaggio verso Gerusalemme, ritrovandosi al centro del momento fondante del Cristianesimo…”
Voto della critica: ***

                                      VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- UNA FESTA ESAGERATA – ore 16.00 - 19.30 – di Vincenzo Salemme - con Vincenzo Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino, Iaia Forte, Nando Paone – Commedia - "A casa di Gennaro si si sta preparando una grande festa sulla splendida terrazza dove l'uomo vive con Teresa, moglie che desidera ardentemente salire sempre di più nella scala sociale. Per il diciottesimo compleanno della figlia Mirea, la donna ha deciso di non badare a spese. In questo contesto, il sopraggiungere di una notizia inaspettata cambierà ogni cosa…”
Voto della critica: ***
- IO C’E’ – ore 17.40 - 21.15 - di Alessandro Aronadio - con Edoardo Leo, Margherita Buy, Giuseppe Battiston, Giulia Michelini, Massimiliano Bruno – Commedia - "Massimo Alberti è il proprietario del "Miracolo Italiano", bed and breakfast un tempo di lusso ridotto ormai ad una fatiscente palazzina. La crisi che ha messo in ginocchio la sua attività sembra non aver toccato i suoi vicini, un convento gestito da suore sempre pieno di turisti a cui le pie donne offrono rifugio in cambio di una spontanea donazione. Esentasse. Massimo ha un'illuminazione: per sopravvivere deve trasformare il ‘Miracolo Italiano’ in luogo di culto. E per farlo, deve fondare una sua religione. Nasce così lo ‘Ionismo’, la prima fede che mette l'IO al centro dell'universo. Ad accompagnare Massimo nella sua missione verso l'assoluzione da tasse e contributi, la sorella Adriana, irreprensibile commercialista, e Marco, scrittore senza lettori e ideologo perfetto del nuovo credo…”
Voto della critica: ***

                                      DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- LA FORMA DELL’ACQUA – ore 21.00 – di Guillermo Del Toro - con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg – Drammatico - "America, anni Sessanta, sullo sfondo della Guerra Fredda. Elisa lavora in un segretissimo laboratorio governativo di massima sicurezza. Intrappolata in una vita fatta di silenzio e isolamento, la donna vede la sua esistenza cambiare per sempre quando insieme alla sua collega Zelda scoprono uno strano esperimento non classificato…”
Voto della critica: ****

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione