Altri sport - 29 marzo 2018, 13:48

Petanque: grande successo domenica scorsa al Bocciodromo di Imperia la gara provinciale a 'Terne'

Per gli appassionati delle piccole bocce ricordiamo che sabato 31 marzo alle 15 il Circolo San Giacomo organizza la consueta Gara Pasquale.

Domenica scorsa alle 14.30, presso il Bocciodromo Comunale di Imperia, il Circolo San Giacomo ha organizzato, sotto l'egida FIB, una Gara Provinciale a Terne con vincolo CCC ed inferiori. Ben 9 le Società rappresentate nella manifestazione, fra cui due terne della Buzzi Unicem del Comitato Provinciale di Cuneo.

Prima di iniziare si è osservato un minuto di silenzio e raccoglimento in memoria del Socio Nino Cardone scomparso improvvisamente da poco più di un mese. Al fischio di partenza 24 Terne, pari a 72 giocatori. Grande partecipazione di pubblico. Ottima ed impeccabile la direzione di gara affidata all'arbitro Luca Lalli.

Il Presidente del San Giacomo, Davide La Monica: "Esprimo la mia più grande soddisfazione per la riuscita della gara e, soprattutto, per l'elevato numero di formazionii presenti. Erano diversi anni che in una gara provinciale a terne di “c” non si registravano numeri di questo tipo. Un segnale sicuramente positivo. Ciò vuol dire che il movimento petanquistico imperiese ha ripreso a muoversi. Infine, esprimo, i miei più sinceri complimenti per l'ottimo risultato ottenuto dalle Nostre squadre che si sono piazzate nei primi tre posti”.

Ecco i risultati:
1° Classificato: Carrai Riccardo – Peirano Roberta – Viscito Ciro (ASD Circolo San Giacomo)
2° Classificato: Natalia Salvatore – Gazzano Valter – Massabò Leonardo (ASD Circolo San Giacomo)
3°/4° Classificato: Lorenzi Ido – Contri Massimo – Mammoliti Massimo (ASD Circolo San Giacomo)
3°/4° Classificato: De Guglielmi Mauro – Pario Antonio – Ercole Franco (Pet. Pontedassio).

Per gli appassionati delle piccole bocce ricordiamo che sabato 31 marzo alle 15 il Circolo San Giacomo organizza la consueta Gara Pasquale.

Redazione