Politica - 21 marzo 2018, 18:32

Caso Rivieracqua: dopo la riunione di ieri a Sanremo la posizione della provincia

Il Presidente Fabio Natta: “Ciò che conta è garantire il servizio ai cittadini, la gestione pubblica delle risorse idriche, assicurare il pagamento dei debiti ai creditori e tutelare i posti di lavoro”.

Quello che conta è raggiungere l’obiettivo: garantire ai cittadini il servizio, garantire la gestione pubblica dei servizio, garantire il pagamento dei debiti ai creditori, e, in un momento di grande crisi, tutelare i posti di lavoro”.

Con queste parole il Presidente Fabio Natta sintetizza la posizione della Provincia, l’indomani dell’assemblea dei sindaci svoltasi ieri a Sanremo in merito alla situazione di Rivieracqua, la società che ha in carico il servizio idrico integrato sul territorio provinciale e nell’Andorese.

Il Presidente della Provincia aggiunge: “Se oggi emergono deficit di natura economico-finanziaria saranno  i Comuni, in ragione della loro quota di competenza, a dover ripianare le perdite. E’ questa la strada maestra da seguire. Il Consiglio di amministrazione della società sta lavorando ad eventuali  strategie  alternative finalizzate alla salvezza di Rivieracqua, i cui contenuti devono ancora essere definiti nel dettaglio. La Provincia valuterà con attenzione dette ipotesi, a condizione che le finalità rimangano quelle già specificate:garantire il servizio ai cittadini; la gestione pubblica del servizio idrico; il rientro dei debiti nei confronti dei creditori; la salvaguardia dei posti di lavoro”.

Redazione