Basket - 20 marzo 2018, 11:11

Basket, Under 14. La Ranabo chiude la fase regionale con una vittoria

Battuto il MyBasket Genova 57-38

Si conclude con una vittoria la fase regolare del campionato under 14 élite per la Ra.Na.Bo. Nella partita casalinga contro i pari età del MyBasket, squadra molto ben attrezzata e non a caso seconda in classifica, i giovani bordigotti approfittano di alcune pesanti assenze dei genovesi sfoderando una buona prestazione, soprattutto sul fronte difensivo.

Gli ospiti si portano subito avanti dopo la palla a due, fino al 4 – 9. Poi Bordighera riesce a pareggiare i conti, chiudendo il primo quarto sotto di due (14 – 16). Il secondo periodo è invece nettamente a favore dei padroni di casa, che riescono a portarsi al riposo lungo sul +7 (30 – 23).

Il terzo periodo non è entusiasmante sotto il profilo del gioco: si segna col contagocce da ambo le parti, col MyBasket che, concretizzando qualcosina in più, riesce a risalire fino al pareggio. La Ra.Na.Bo. chiude sul +2 (37 -35). Negli ultimi 10 minuti di gioco i giovani biancoblù piazzano il break che risulterà decisivo, grazie ad una difesa che consente pochissimo ai genovesi, fino a quel momento bravi a rimanere sempre in partita, e ad una serie di azioni in contropiede, portano il vantaggio in doppia cifra, consentendo una serena gestione del finale di gara.

Ora si attende il calendario della seconda fase.

c.s.