ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 marzo 2018, 12:31

Tecnico Turistico ‘Ruffini-Aicardi’: alternanza scuola lavoro con i grandi eventi sanremesi

"Per i nostri studenti è sempre una occasione importante poter lavorare per questi grandi eventi turistici in collaborazione con il comune di Sanremo. Sono occasioni fondamentali per maturare competenze professionali di alto livello, grazie alla possibilità di imparare da professionisti, e confrontarsi con eventi di portata internazionale".

Tecnico Turistico ‘Ruffini-Aicardi’: alternanza scuola lavoro con i grandi eventi sanremesi

Anche nell’ultimo weekend gli studenti dell’Istituto tecnico per il turismo ‘Ruffini-Aicardi’ di Sanremo hanno potuto fare esperienza, all’interno dei progetti di alternanza scuola lavoro, di cosa significhi lavorare nell’organizzazione e nella realizzazione dei grandi eventi.

In queste ultime settimane, infatti hanno lavorato alacremente in vista della tradizionale manifestazione ‘Sanremo in fiore’ che ogni anno vede sfilare i carri fioriti delle città della riviera di ponente. Dopo le ore di scuola gli studenti si sono alternati per coprire i turni all’Infopoint sito al Palafiori di Sanremo, dove venivano registrate le prenotazioni delle agenzie e dei gruppi che arrivavano oltre che da tutta Italia, anche dalla Francia e dalla Russia. Altri studenti invece hanno lavorato come Hostess e Steward congressuali durante eventi collaterali di Villa Ormond in Fiore: Floranga.

"Per i nostri studenti è sempre una occasione importante poter lavorare per questi grandi eventi turistici in collaborazione con il comune di Sanremo. Sono occasioni fondamentali per maturare competenze professionali di alto livello, grazie alla possibilità di imparare da professionisti, e confrontarsi con eventi di portata internazionale. Per non parlare della possibilità di stare a contatto con il pubblico e con cittadini stranieri, potendo così sviluppare le proprie attitudini e comunicative e linguistiche".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium