ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 marzo 2018, 07:44

Ventimiglia: questa mattina la consegna del tricolore e della Costituzione degli studenti della 'Biancheri'

L’appuntamento è per le 10.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Ventimiglia. Il Lions Club Ventimiglia, presieduto dalla dott.ssa Erika Demaria, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con la Dirigente scolastica dott.ssa Antonella Costanza.

Ventimiglia: questa mattina la consegna del tricolore e della Costituzione degli studenti della 'Biancheri'

Il Lions Club Ventimiglia consegnerà oggi 200 bandiere ed altrettante copie della Costituzione della Repubblica Italiana, agli studenti delle scuole medie di Ventimiglia.

L’appuntamento è per le 10.30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Ventimiglia. Il Lions Club Ventimiglia, presieduto dalla dott.ssa  Erika Demaria, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con la Dirigente scolastica dott.ssa Antonella Costanza.

Negli ultimi anni il Club ventimigliese ha sempre commemorato la festa dell’Unità d’Italia (del 17 marzo 1861) con la consegna pubblica del vessillo nazionale a rappresentanze studentesche della città. Anche quest’anno, alla presenza delle Autorità cittadine, nella Sala Consiliare, dopo l’esecuzione dell’Inno Nazionale cantato dai presenti, sarà proiettato un video che illustra la nostra Bandiera e gli studenti saranno intrattenuti con una breve conferenza d’inquadramento storico a cura del socio Roberto Capaccio.

Al termine, dopo le domande degli studenti, i soci Lions (guidati per l’occasione dalla presidente, Erika Demaria,  consegneranno le 200 bandiere e copie della Costituzione agli allievi intervenuti).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium