ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 marzo 2018, 07:25

Ventimiglia: domani pomeriggio alla Biblioteca Aprosiana un evento per la 'Festa del Papà'

La regista vuole così ricordare, a 20 anni dalla scomparsa, il padre Mario De Apollonia. Fu professore, preside, autore di tre libri di storia ligure, amministratore comunale, uomo di sinistra pertiniano, presidente della gloriosa Ventimigliese.

Ventimiglia: domani pomeriggio alla Biblioteca Aprosiana un evento per la 'Festa del Papà'

E' la festa del papà che per la prima volta ha uno spazio in un luogo di cultura, la Biblioteca Aprosiana, in pieno centro città, che domani alle 17.15 ospiterà il nuovo recital creato da Lilia De Apollonia per l'occasione.

Con lei tre attrici del suo gruppo 'Reading & drama', poi musiche dal vivo, per 'Caro papà'. La regista vuole così ricordare, a 20 anni dalla scomparsa, il padre Mario De Apollonia. Fu professore, preside, autore di tre libri di storia ligure, amministratore comunale, uomo di sinistra pertiniano, presidente della gloriosa Ventimigliese.

Sarà un'evento, col patrocinio del comune, in forma di recital  per i genitori, per i padri, per gli uomini che in generale non vengono decisamente ricordati, mentre la festa delle donne è stata celebrata, nell'estremo ponente, innumerevoli volte. Per la regia della De Apollonia  pagine e poesie della letteratua italiana del Novecento, De Amicis, Eco, Sbarbaro, Cardarelli, De Filippo.

Nel salone della Nuova Aprosiana, in centro accanto alla recitazione e alle letture, note di chitarra dal bravissimo maestro di Bordighera Marco Balbo. A presentare e introdurre, testimone di alcuni momenti legati al prof.De Apollonia, il giornalista Marco Corradi. Nella sala della Biblioteca le interpreti saranno: Paola Giolli,Tina Iavarone, Giada Mei; letture della giovane attrice Erika Rotondaro, di Donatello Colomba.

L'ingresso è libero come da 10 anni per tutti gli i de 'Reading e drama', creato da Lilia. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium