ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 marzo 2018, 07:05

Ventimiglia: concluse le prime selezioni dei giochi matematici all’Istituto Comprensivo ‘Biancheri’ (Foto)

I ragazzi più grandi, delle categorie C1 e C2 i, che affrontano la matematica 'giocando' e quindi con forte motivazione, parteciperanno alla semifinale che si terrà sabato prossimo ad Arma di Taggia.

Ventimiglia:  concluse le prime selezioni dei giochi matematici all’Istituto Comprensivo ‘Biancheri’ (Foto)

Sono stati premiati ieri, nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Biancheri” di Ventimiglia dalla dirigente Scolastica dottoressa Antonella Costanza, i ragazzi che hanno aderito alla selezione di istituto, organizzate dagli insegnanti di matematica prof. Maria Grazia Varapodio e Alessandro Bloise.

Ormai da anni la scuola partecipa ai giochi matematici Pristem dell'Università Bocconi di Milano, estesa anche i bambini della scuola primaria, quest'anno del plesso di  Via Roma. L’esperienza, a detta dei più piccoli, è stata molto emozionante. I ragazzi più grandi, delle categorie C1 e C2 i, che affrontano la matematica 'giocando' e quindi con forte motivazione, parteciperanno alla semifinale che si terrà sabato prossimo ad Arma di Taggia.

Questi i nomi dei semifinalisti  di terza media: Furman Olexandra, , Olivieri Alessandro, Shtini Elisa, Zohu Serena per la categoria C2 e di seconda media: Barbieri Daniele, Ceretta Manuel, Lupis Mattia, Sartori Bruno, Palmisani Laura per la categoria C1. Per la primaria hanno infine passato le selezioni: Acquarone Sofia, Barilaro Giorgia, Basile Stefano, Chen sara, Comoglio Manuel, Contino Fabrizio, Cenasuolo Gaia, Costanza Nicole,  D’Amico Fabiano, De Maio Sofia, Enache Stefania, Fiornini Tommaso, Fucile Andrea, Luci Thomas, Massaro Aurora, Passante Luca Pereira Tiago, Ricci Nicole, Voarino Clarissa e Wang Jinoxi per la categoria CE.

(Le foto sono di Eugenio Conte)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium