Calcio - 05 marzo 2018, 11:04

Calcio a 5 non vedenti. Non basta un buon secondo tempo all'Italia, sconfitta anche contro la Russia

I sovietici si impongono per 5 a 0 sugli azzurri

Foto estratta dalla pagina ufficiale Facebook IBSA Blind Football

Terza sconfitta su tre gare disputate per la Nazionale di calcio non vedenti al Torneo di Istanbul. Dopo Turchia e Spagna, anche la Russia ha la meglio sugli azzurri. Per la compagine italiana prestazione dai due volti: primo tempo da dimenticare, ripresa confortante e buona per il processo di crescita. Questo il racconto della gara dell'attaccante azzurro Sebastiano Gravina.

"Purtroppo anche contro la Russia, campione d'Europa in carica, abbiamo perso 5 a 0. Nei primi minuti eravamo messi bene in campo, ma poi abbiamo mollato una volta subito il primo gol e da lì non siamo più riusciti a legarci e a essere squadra finendo la prima frazione sotto per 4 a 0. Al contrario nel secondo tempo - continua Gravina - abbiamo fatto molto bene con una prestazione simile a quella mostrata contro la Spagna, abbiamo subito solamente un gol creando diverse occasioni e pericoli per la porta della Russia. L'approccio è fondamentale e nella ripresa siamo sicuramente stati più agguerriti e vogliosi di dare veramente avvio a un processo di crescita importante. Sarà complicato ma giocare con queste squadre deve insegnarci molto, si impara dai più forti".

Oggi per la Nazionale probabile un'amichevole a ranghi misti con la Spagna, domani la finalina terzo-quarto posto con la Russia.

 

Lorenzo Bonsignorio