Eventi - 22 febbraio 2018, 11:05

Festival di Sanremo: Assessore Berrino “Successo dello spot della regione, colta un’importante opportunità"

“Abbiamo avuto un’ottima promozione turistica per una platea di 11 milioni di telespettatori”

“Lo spot promozionale della Regione Liguria, mandato in onda durante le cinque giornate del Festival di Sanremo, è stato un successo. Dalle rilevazioni effettuate da un’agenzia di marketing, è risultato che il 66% di chi ha seguito almeno una serata ricorda di aver visto lo spot, che ha riscosso un alto tasso di gradimento tra gli intervistati. Possiamo dire con soddisfazione che la Liguria abbia bucato lo schermo: un’opportunità importante che abbiamo saputo cogliere per promuovere le bellezze e le tipicità del nostro territorio a una platea di 11 milioni di telespettatori, in un’edizione di sicuro successo, con share del 52%”.

Lo dichiara l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino, commentando il report dell’agenzia Sigma Consulting, che ha verificato l’efficacia delle campagne pubblicitarie andate in onda durante le 5 serate del 68° Festival di Sanremo. Tra gli intervistati, l’identikit che emerge tra chi ricorda lo spot è under 35, donna e con laurea. Molto apprezzato, in particolare dal pubblico femminile, over 50.