ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 febbraio 2018, 07:11

Sanremo: saranno utilizzabili entro la fine del 2018 le nuove sale operatorie dell'ospedale 'Borea'

I lavori termineranno a giugno prossimo, se la tabella di marcia proseguirà come in questi ultimi mesi. Ma serviranno dai 3 ai 6 mesi di tempo per il collaudo degli standard sanitari necessari.

Sanremo: saranno utilizzabili entro la fine del 2018 le nuove sale operatorie dell'ospedale 'Borea'

Prosegue alacremente il lavoro al futuro blocco operatorio dell’ospedale ‘Borea’ di Sanremo. Dopo la conferma di qualche mese di ritardo sull’inaugurazione, ora i lavori viaggiano spediti e la prima operazione potrà probabilmente svolgersi entro la fine del 2018.

I lavori termineranno a giugno prossimo, se la tabella di marcia proseguirà come in questi ultimi mesi. Ma serviranno dai 3 ai 6 mesi di tempo per il collaudo degli standard sanitari necessari. Il blocco operatorio, che in totale costerà 3 milioni e 200mila euro, prevede 5 sale nuove, con attrezzature all’avanguardia per l’attività chirurgica.

Vengono costruite con l’allestimento di un ‘dente’ in più nella struttura ospedaliera sopra la camera calda del vecchio pronto soccorso e, grazie alle nuove sale verranno liberati spazi per la ristrutturazione delle sale parto in un secondo tempo. Il nuovo blocco operatorio ha subito un rallentamento nella costruzione, avendo dovuto superare alcune pratiche antisismiche ma, dalla fine del 2018 sarà a disposizione del personale medico ed infermieristico del ‘Borea’.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium