ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 febbraio 2018, 12:38

Cipressa: al via i lavori per la sistemazione della scarpata accanto al bar del paese in collaborazione con l’istituto “Ruffini-Aicardi”

Salvo imprevisti i lavori si concluderanno venerdì

Cipressa: al via i lavori per la sistemazione della scarpata accanto al bar del paese in collaborazione con l’istituto “Ruffini-Aicardi”

Hanno preso il via lunedì i lavori di rifacimento della scarpata accanto al bar di Cipressa, effettuati dal cantiere didattico frutto dell’accordo e della collaborazione tra il Comune di Cipressa e l’istituto “Ruffini-Aicardi” sezione Agraria di Sanremo. 

L’intervento ha come obiettivo avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro con azioni concrete e prevede la collaborazione anche di studenti tedeschi (di un istituto di Berlino) e francesi (di Angers, cittadina vicino Nantes). Complessivamente stanno operando 20 studenti tra i 17 ed i 19 anni accompagnati da 6 docenti in parte dell’istituto sanremese, in parte dei due istituti esteri coinvolti.

L’istituto provvederà a sistemare le aree - fino a pochi giorni fa incolte - e a mettere a dimora le piante scelte dal Comune secondo i consigli degli esperti del Ruffini-Aicardi, mentre il Comune garantirà la fornitura del materiale necessario per la realizzazione delle opere e metterà a disposizione degli studenti presenti sul cantiere il pasto giornaliero ed un contributo di 200 euro per supportare la scuola per i costi vivi derivanti dal progetto internazionale che coinvolge il Comune.

Abbiamo aderito subito alla proposta dell’istituto perché siamo convinti che l’integrazione trai istituzioni e tra la scuola e il mondo del lavoro sia molto importante. Il nostro Comune potrà così contare su un nuovo spazio verde e per i ragazzi, provenienti da tre nazioni differenti, sarà un momento di confronto e di crescita professionale e personale” ha commentato il sindaco Filippo Guasco.

L’intervento, che è in corso di svolgimento, salvo imprevisti legati al maltempo si concluderà venerdì pomeriggio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium