Calcio - 17 febbraio 2018, 08:15

Calcio, Juniores Nazionali. Sanremese, arriva il quotato Borgaro. Per l'Argentina Arma è derby ligure

La giornata numero 22 mette sul piatto due interessanti match per biancazzurri e rossoneri

Turno di campionato Juniores Nazionale importante per Sanremese e Argentina Arma

JUNIORES NAZIONALI - 22^GIORNATA -

Il campionato Juniores Nazionale mette sul piatto in questa giornata numero 22 due partite molto intricate per la Sanremese di Brancatisano e l'Argentina Arma di Revelli: a Pian di Poma arriva il quotato Borgaro, mentre i rossoneri faranno visita al Ligorna per l'unico derby ligure di questo sabato.

 

Sanremese-Borgaro. Importante occasione interna per la Sanremese che sul campo amico di Pian di Poma va a caccia del successo di prestigio contro i quotati piemontesi terza della classe a quota 35 punti in coabitazione con il Savona.

I matuziani di Brancatisano sono reduci da due vittorie consecutive ottenute contro Argentina Arma (1-0) e Lavagnese (2-1), rilanciandosi in classifica e facendo salire il proprio bottino a 29 punti, solo a sei lunghezze dalla terza posizione. Gli ospiti non vincono dallo scorso 20 gennaio e negli ultimi 270 minuti di gioco hanno ottenuto solo due punti frutto dei pareggi contro Casale (2-2) e Finale (3-3), con nel mezzo la sconfitta con la capolista Chieri (1-2).

 

Ligorna-Argentina Arma. L'unico derby ligure di giornata arriva dalla terra genovese dove si sfidano Ligorna e Argentina Arma, un match che vede come partenti favoriti i adroni di casa. I genovesi hanno totalizzato 29 punti in classifica, anche se si presentano a questo appuntamento dopo il passo falso sul campo del Bra (2-4).

I rossoneri di Revelli sono tornati ultimi in classifica e vogliono subito levarsi dal ruolo di fanalino di coda del torneo. Gli ospiti sono reduci da quattro sconfitte consecutive subìte contro Chieri (4-7), Finale (0-2), Sanremese (0-1) e Borgosesia (1-5), un periodo negativo dove sono state prese ben 15 reti: la rotta è da cambiare per Aretuso e compagni.

<script> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=30%26giornata=22&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato30').append(data['contents']); }); }); </script>

Riccardo Aprosio