Eventi - 15 febbraio 2018, 13:08

Imperia: lancio di palloncini per celebrare la 'Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile' (Foto)

Importante occasione per riaffermare l’impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili, la prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell’adolescente colpito da questa malattia

Lancio di palloncini colorati per celebrare la sedicesima 'Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile'. La ricorrenza è stata ideata da Childhood Cancer International (CCI), rete mondiale di 183 associazioni locali e nazionali, guidate da genitori, provenienti da 93 paesi e 5 continenti, di cui FIAGOP è parte attiva.

Questa mattina il lancio si è tenuto in numerose città d’Italia per la festosa iniziativa che coinvolge le associazioni territoriali FIAGOP e altre associazioni amiche che si sono date appuntamento presso ospedali, scuole e piazze.

Ad Imperia è avvenuto alle 11 presso il cortile dell'Istituto N.S. della Misericordia, in via Verdi, che ha aderito a questa importante giornata, insieme alla mamma dell’ex alunno Federico Masiani, Laura Marabello ed Elisa Trucco, genitori referenti per Abeo Liguria Onlus.

"Il lancio vuole essere un ricordo per i nostri angeli e una speranza per questi ragazzi che stanno combattendo e soffrendo per queste gravi malattie – ha spiegato Laura Marabello - nonché una speranza per il progresso della medicina. L'iniziativa è anche un modo per sensibilizzare le persone ad un problema difficile da affrontare. Ringrazio l'Istituto Misericordia, sempre vicino alle nostre iniziative, sua Eccellenza il Prefetto Silvana Tizzano e l'ufficio scolastico provinciale per la partecipazione e tutte le persone che ci sostengono".

Per FIAGOP, la Giornata è un’importante occasione per riaffermare l’impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili, nello sviluppo della cultura della prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell’adolescente colpito da questa malattia.

Andrea Gavi