ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 febbraio 2018, 10:20

Imperia: lavori a Castelvecchio in accordo con Rfi, il Sindaco "La rotonda sarà di color mattone"

Il primo cittadino, in una sua dichiarazione, ha messo le mani avanti in relazione ai lavori che vengono eseguiti in queste ore.

Imperia: lavori a Castelvecchio in accordo con Rfi, il Sindaco "La rotonda sarà di color mattone"

“Prima che qualcuno inizi a polemizzare sul colore che RFI sta utilizzando per la rotonda di Castelvecchio informo che si tratta del sottofondo e che il risultato finale sarà di color ‘mattone’.

Lo ha detto il Sindaco di Imperia, Carlo Capacci, in relazione ai lavori che Rfi sta svolgendo nella zona di Castelvecchio, in relazione alla bozza di convenzione, per la realizzazione di un parco dove erano presenti alcune baracche di cantiere della ferrovia. Nell’accordo anche la realizzazione di un parcheggio nella vasta area compresa fra il cimitero ed il Campo Sportivo ‘Nino Ciccione’, sopra alla nuova galleria ferroviaria Gorleri.

L'accordo prevede inoltre la corresponsione da parte di RFI di un ulteriore contributo di 47.000 per il rifacimento dell'illuminazione di via Pindemonte, e per la realizzazione dell'illuminazione del nuovo parcheggio sotto al cimitero, originariamente non prevista.

Per quanto riguarda invece la vasta zona sopra alla galleria Gorleri, verrà realizzato un parcheggio molto capiente (circa 90 posti auto), a servizio della zona alle spalle del campo sportivo: molte abitazioni di via Casarini, via Guido Gozzano, via Ragazzi del '99 sono accessibili solo a piedi e fino ad oggi gravitano su salita piazza d'Armi e su via Costamagna, con enormi problemi di posteggi e di viabilità. Questo nuovo parcheggio, che verrà collegato con i percorsi pedonali esistenti, porterà un enorme beneficio agli abitanti di quella zona.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium