Eventi - 13 febbraio 2018, 15:38

Sanremo: sabato scorso al Palafiori l'arte di dipingere al 'Sanremo Bodypainting Consest'

Proprio nel giorno della finale dalla 68a edizione del Festival della Canzone Italiana, grazie all'intesa sottoscritta da Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo, e da Enrico Bianchini, produttore del Campionato Italiano dei Corpi Dipinti.

Il Palafiori di Sanremo ha ospitato sabato 10 febbraio il primo Sanremo Bodypainting Contest. L'arte di dipingere i corpi è arrivata anche nella città ligure, proprio nel giorno della finale dalla 68a edizione del Festival della Canzone Italiana, grazie all'intesa sottoscritta da Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo, e da Enrico Bianchini, produttore del Campionato Italiano dei Corpi Dipinti. 

Già dalle prime ore del mattino 12 staff artistici, ognuno composto da due painter e da una modella, si sono sfidati a colpi di pennello sul tema "Musica dal mondo". Al termine l'ha spuntata l'accoppiata Claudia Priorini di Ariccia (Roma) e Veronica Bottigliero di Torre del Greco (NA) con modella Sara Pompei. Posto d'onore per le sorelle Gilberta ed Emilia Bianchin di Montebelluna (TV) con modella Sabrina Tormena. Terzo gradino per l'accoppiata Tiziana ed Emanuela Camacci di Roma con modella Lucrezia Gabrieli.

A decretare la classifica, una giuria di tutto rispetto, formata da Matteo Arfanotti, Campione Mondiale ed Italiano, da Flavio Bosco, 1° campione Italiano nel 2006, e da Andrea Benocci, Campione Italiano nel 2017 nella categoria Team insieme a Barbara Passarini.

L'organizzazione è stata del Bodypainting's Friends, il circuito del Campionato Italiano dei Corpi Dipinti, con l'importante fattiva collaborazione di Alice Masia, Marta Laveneziana e Simona Meloni. Fotografo ufficiale Andrea Peria.