Calcio - 10 febbraio 2018, 10:30

Calcio, Juniores Nazionali. Savona, per rifarsi c'è il Sestri Levante. Albissola, Finale e U. Sanremo a caccia di conferme

Dopo il sabato dei due scontri provinciali si torna in campo per il ventunesimo. Tra le mura amiche impegni solo per striscioni e Argentina, ma a spiccare c'è Gozzano-Casale

Nessuno scontro tra "ponentine", bensì la sfida al vertice tra Gozzano e Casale, ad animare l'odierno pomeriggio delle Juniores Nazionali. Messa in cantina la scorsa giornata, quella dei derby che ha visto esultare Unione Sanremo e Finale, è tempo di voltare pagina e tornare a  pensare ognuno per sé a cominciare dalle deluse Argentina e Savona. 

Gli striscioni, nonostante la sconfitta sul terreno del "Borel", sono rimasti agganciati al treno play-off con la possibilità di raggiungerlo questo pomeriggio, a patto di battere tra le mura di casa la mina vagante Sestri Levante. Quella di sabato scorso sa di occasione sciupata, una pillola amara addolcita però dal contemporaneo pareggio del Borgaro. 

I giallorossi finalesi avranno l'opportunità di fare questa volta un favore ai "cugini" savonesi, nel caso riescano a portare a casa il terzo risultato utile consecutivo proprio, ironia della sorte e del calendario, dal campo del Borgaro. 

L'altra delusa dello scorso fine settimana è l'Argentina, che allo "Sclavi" di Taggia riceverà un non certo irresistibile Borgosesia, reduce dalla sconfitta in casa con l'Albissola. Una mano nel compito di staccare il fondo della graduatoria potrebbe arrivare ai rossoneri dai ceramisti, che faranno visita al Derthona. 

Infine la Sanremese, che vincendo oggi sul campo sintetico della Lavagnese potrebbe riscoprirsi cenerentola nella corsa ai play-off: i tre punti metterebbero i matuziani in condizione di fare più di un pensierino alle zone nobili della classifica, gettandosi di forza nel calderone di squadre a ridosso delle prime cinque posizioni. 

 

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=30%26giornata=21&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato30').append(data['contents']); }); }); </script>

Mattia Pastorino