Al Direttore - 06 febbraio 2018, 16:52

Sanremo: anche al Festival contro la violenza sulle donne, interviene Patrizia Acquista

“Questo ‘viaggio’ – dice Patrizia Acquista - ha visto tante donne e uomini impegnarsi per sensibilizzare, sostenere promuovere un messaggio di responsabilità per ‘sradicare’ un male sociale non più dolorosamente sopportabile".

Torna al centro dell'attenzione e ritorna all'Ariston, vetrina internazionale più seguita da televisioni e stampa (sono circa 400 i giornalisti e addetti stampa accreditati a seguire la manifestazione canora Festival di Sanremo 2018) il tema contro la violenza sulle donne.

Il quadro Criminal Heart (da collezione privata)  è un'opera d'arte suggestiva e unica, oggetto di una mostra itinerante senza fine. Ha già percorso in tutta Italia 35 tappe: Torino, Milano, Roma, Napoli, Genova e tante altre dopo avere ricevuto la benedizione di Papa Francesco in Udienza Generale in Vaticano nel gennaio 2015. Una copia del quadro è stato poi donata al Santo Padre. Il progetto è nato su iniziativa della socia Fidapa sezione di Sanremo Acquista Patrizia durante il suo biennio di Presidenza 2014/2015.

“Questo ‘viaggio’ – dice  Patrizia Acquista - ha visto tante donne e uomini impegnarsi per sensibilizzare, sostenere promuovere un messaggio di responsabilità per ‘sradicare’ un male sociale non più dolorosamente sopportabile. E' mio intento ‘avvicinare’ il mondo dello spettacolo e dell'intrattenimento come vetrina importante e ‘parlare’ attraverso l'arte il cui unico scopo principale è trasmettere un determinato messaggio, un pensiero, un sentimento o anche solo una percezione: ‘mandare luce dentro le tenebre dei cuori degli uomini. Tale è il dovere dell'artista’ (Schumann)”.