Politica - 04 febbraio 2018, 07:00

Arriva il Festival: si Salvi(ni) chi può!!!

Allacciate le cinture di sicurezza e occhio alla nuova segnaletica

L’arrivo del Festival cambia tutte le nostre abitudini. In primo luogo il nostro cartoonist chiede scusa per la qualità delle vignette, realizzate in treno in viaggio verso Sanremo e inviate via WhatsApp. Se volete una sua vignetta o un autografo lo potete trovare o presso lo stand di Sanremonews a Casa Sanremo o qui. 

Mancano pochi giorni all’inizio del Festival e molte famiglie con bambini lasciano la città dei fiori per cercare rifugio in montagna, dove la resistenza al festival è meno dura. 

La Polizia Municipale sta cambiando la segnaletica stradale cittadina adeguandola ai pericoli collaterali al festival.. 

 

 

 

e un consiglio per chi viene da fuori città....

Il Sindaco cerca di convincere la Hunziker della bellezza del ranuncolo, ma lei continua a preferire le rose gialle, se ne farà una ragione?

 

La Rai è preoccupata per la scarsa attenzione a questa edizione della gara canora e cerca una soluzione prima che sia troppo tardi.

Lontani i tempi del commissario Maigret, ma perché non mandare il Commissario Montalbano per indagare sulla regolarità della gestione di Baglioni?

Le polemiche esterne alla città impazzano e c’è grande confusione fra destra e sinistra. Antonio Ricci accusa Baglioni di essere un “fascio”  precisando che da giovane gli preferiva Guccini,

 

Anche se Salvini siederà in sesta fila prima di andare a cercare gloria in quel di Ventimiglia, la Zanicchi si è lamentata per il monopolio esagerato della sinistra al festival 

Non poteva mancare la Maria De Filippi , che si infila nella discussione criticando le scelte del direttore artistico e in particolare la selezione dei cantanti in gara

 

Basteranno questa polemiche per tenere alta l'attenzione? Qualche suggerimento potrebbe venire da Torino, dove si è chiuso con grande successo un interessante festival dedicato al cinema erotico.

Con Baglioni il festival ricorda i tempi  in bianco e nero della DC con annessa nostalgia per la grande Jula de Palma. Ma se un tempo il sesso era sicuramente di sinistra, oggi da che parte politica sta?

Mah?

 

 

 

 

Tiziano Riverso e Claudio Porchia