Sanremo Ospedaletti - 30 gennaio 2018, 16:37

Sanremo: teatro e storytelling in inglese per i bimbi della scuola San Pietro

"Ci sembrava di essere all’estero! È stata una mattinata molto simpatica che ci ha permesso di imparare frasi e parole inglesi in modo naturale e divertente!” - concludono dalla scuola.

Nei giorni scorsi i bambini del plesso di San Pietro a Sanremo hanno ricevuto l’insolita visita di quattro simpaticissime e giovani animatrici ACLE di lingua inglese che hanno trascorso la mattinata con noi raccontando e drammatizzando delle fiabe classiche in modo divertente. Nella classe prima hanno presentato Pinocchio, nella seconda Peter Pan, in terza il mago di Oz, in quarta Robin Hood e in quinta Excalibur.

“Per prima cosa ci hanno coinvolto nella drammatizzazione di alcune parti della storia, facendoci interpretare i personaggi, dopo averci travestiti con costumi buffi e colorati. - raccontano i bambini - Tra i diversi momenti delle storie, le animatrici ci hanno insegnato simpatiche canzoncine a tema che abbiamo cantato e interpretato con gesti e movimenti molto divertenti”.

“Dopo le attività di “storytelling”, le animatrici hanno organizzato dei giochi, sempre in lingua inglese, e alla fine abbiamo fatto delle domande alle ragazze. Abbiamo scoperto così che tre di loro erano americane. Ci sembrava di essere all’estero! È stata una mattinata molto simpatica che ci ha permesso di imparare frasi e parole inglesi in modo naturale e divertente!” - concludono dalla scuola.

redazione