Calcio - 25 gennaio 2018, 10:39

Coppa Italia di Eccellenza. La festa è per il Valdivara 5 Terre, Bertuccelli e Ortelli ribaltano la Rivarolese

Agli avvoltoi non è bastato il gol in apertura di Oliviero

Va al Valdivara 5 Terre la Coppa Italia di Eccellenza. Ieri sera, nella cornice del Riboli di Lavagna, la squadra di Fanan ha avuto la forza di ribaltare l'inerzia di una partita che si era messa subito a favore della Rivarolese, in vantaggio dopo appena otto minuti con Oliviero, bravo a superare Sarti con una perfetta parabola all'incrocio dei pali.
Il gol del paraggio degli spezzini porta la firma di Bertuccelli che, su punizione, sorprende Boasi sul proprio palo.

Il gol del sorpasso arriva al 69': calcio di punizione per il Valdivara battuto da Mozzachiodi, il tocco di Ejalonibu fa impennare la sfera, deviata di testa da Ortelli all'interno della porta degli avvoltoi. La Rivarolese tenta la reazione, ma è ancora il Valdivara a sfiorare il gol, con la conclusione a giro di Alvisi che incoccia sulla traversa.
L'ultimo squillo della gara è di Mura, ma Sarti è attento e all' 87' disinnesca la conclusione del centravanti genovese.

Rivarolese - Valdivara 5 Terre 1 - 2
Marcatori: 9° Oliviero (R), 56° Bertuccelli (V), 69° Ortelli (V)
Note: espulso Alvisi (R) nel recupero, ammoniti Del Padrone (V), Martino (R), Mura (R), Eranio (R), Bertuccelli (V)
Rivarolese: Boasi, Ungaro, Sangiuliano, Napello, Ciminelli, Eranio, Malatesta, Oliviero, Memoli, Martino (67° Cuccurullo), Mura. All. Fresia
A disp.: Molinaro, Pascolini, Herrera, Morabito, Nocentini, Sacchi.
Valdivara 5 Terre: Sarti, Iroanya, Terribile, Del Padrone, Cutugno, Mozzachiodi, Alvisi, Ortelli, Ejalonibu (80° Stella), Bertuccelli, Paparcone. All. Fanan 
A disp.: Grippino, Chiappini, Barilari, Bolla, El Caidi, Rossi.

Arbitro: Sig. Alessandro Di Maria di Chiavari

Redazione