ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 gennaio 2018, 13:13

Vallecrosia: dal 26 gennaio al via Festeggiamenti San Giovanni Bosco 2018. Tutti gli appuntamenti

"Allegria ed Educazione: il binomio vincente"

San Giovanni Bosco

San Giovanni Bosco

Manca poco al 31 gennaio, festa di San Giovanni Bosco e l’opera salesiana di Vallecrosia incomincia a prepararsi a festeggiare il Santo maestro ed amico di tutti i giovani con un ricco calendario rivolto a tutta la comunità. 

"Particolarmente prezioso l’incontro di venerdì 26 gennaio alle ore 18:00 presso il salone parrocchiale dell’opera don Bosco dal titolo 'Nessuno escluso! Educazione e cura delle nuove generazioni' aperto agli insegnanti, genitori ed educatori; Don Domenico Ricca, cappellano del carcere minorile Ferrante Aporti di Torino, accompagnerà la riflessione sul mondo giovanile partendo dalla sua diretta esperienza per arrivare ad affrontare quei problemi che fanno parte del quotidiano dei nostri giovani anche nella dimensione familiare, scolastica e relazionale. 

'Allegria ed Educazione: binomio vincente': questo il tema della giornata di sabato 27 gennaio che verrà animata alle ore 14.00 con il gioco a tema per tutti i ragazzi delle Elementari e delle Medie '00BOSCO: Nessun’Anima può attendere'. Alle ore 15.00 'Coltiviamo l’arte di ascoltare e Accompagnare', un momento di riflessione per i genitori con la presentazione della Strenna del Rettor Maggiore dei Salesiani. Alle ore 18:00 S. Messa impreziosita da un momento di grande importanza per tutta la Famiglia Salesiana con la promessa di 6 nuovi Salesiani Cooperatori.

Mercoledì 31 Gennaio…Grande Festa!!! Alle ore 11.30 S.E. Mons. Antonio Suetta, Vescovo della Diocesi di Ventimiglia e Sanremo, celebrerà la Santa Messa per tutti i ragazzi delle scuole e al termine momento di festa con il Centro di Formazione Professionale dei Salesiani CNOS FAP che consegnerà gli Attestati e i Diplomi agli allievi che si sono qualificati nell’anno 2016/2017.

Alle ore 18.30 Santa Messa Solenne per la comunità e per tutti coloro che ancora oggi sentono vivi gli insegnamenti e il carisma di Don Bosco verso i giovani, in particolare quelli più poveri.

Vi aspettiamo numerosi!!!".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium