ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 gennaio 2018, 16:43

Ecco come sarà la prima edizione della 'Sanremo Urban Trail', il video del giro di prova

Domenica 18 febbraio la prima edizione della 10 chilometri tra la Pigna, Porto Vecchio, piazza Bresca e il Casinò

Ecco come sarà la prima edizione della 'Sanremo Urban Trail', il video del giro di prova

C'è grande attesa per la prima edizione della 'Sanremo Urban Trail', la corsa podistica di 10 chilometri che si snoderà tra la Pigna, Porto Vecchio, piazza Bresca e il Casinò per iniziare e concludersi davanti all'Ariston.

L'organizzazione è al lavoro per limare i dettagli dell'evento che sta già riscuotendo un notevole successo di pubblico e di partecipanti. Una gara che nasce come prima creatura parallela alla apprezzatissima 'Urban Downhill', ormai appuntamento fisso a Sanremo.

Ed ecco che nelle ultime ore è stato pubblicato un video sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione con una sorta di giro di prova per testare il percorso.

Dieci chilometri, 500 metri di dislivello per un percorso che darà spazio ai podisti più preparati ma anche ai soli appassionati. Come ci si iscrive? Semplice, basta un click sulla pagina Facebook ufficiale della manifestazione. Il limite è di 200 partecipanti, i primi 100 iscritti riceveranno anche un paio di calze tecniche per la corsa.

L’evento è organizzato da Fabio Carota e dal personale della ‘Sanremo Bike School’, ormai una garanzia per eventi sportivi che coinvolgano anche il centro e i vicoli della Pigna. La ‘Sanremo Urban Trail’ ha un particolare appeal anche dal punto di vista turistico. È una specialità che si pratica soprattutto in montagna, cosa in questo periodo impossibile per le abbondanti nevicate. Gli appassionati potranno quindi gareggiare in città approfittando di temperature ben diverse da quelle montane.

Ora spazio agli ultimi preparativi tecnici, poi via alle iscrizioni e alla preparazione di un tracciato che sta attirando anche l’attenzione di riviste specializzate estere e dei molti amanti di Sanremo oltreconfine.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium