ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 gennaio 2018, 11:58

Sanremo: slitta a dopo il Festival l’inversione di marcia in via Galilei, questa mattina nuovo incontro tra l’Assessore Trucco e i residenti

L’Amministrazione ha scelto di rimandare di una quindicina di giorni per l’incognita traffico dovuta al grande afflusso nella settimana della kermesse

Via Galilei

Via Galilei

Slitta di una quindicina di giorni l’inversione di marcia di via Galileo Galilei. L’Amministrazione Comunale, nonostante i lavori siano in linea con il programma, ha scelto di posticipare la “rivoluzione” del traffico a dopo il Festival.

Una scelta portata avanti dall’Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco che, tra l’altro, questa mattina ha avuto un nuovo incontro con i residenti e i commercianti della zona. Un tema molto delicato che nei mesi scorsi ha visto anche accesi confronti in Comune.

L’inversione avverrà il lunedì o il martedì dopo il Festival – ha dichiarato l’Assessore Trucco ai nostri microfoni – potevamo farlo prima, ma abbiamo scelto una settimana più tranquilla per l’inizio della sperimentazione. Durante il Festival c’è sempre l’incognita dei possibili disagi in centro”.

L’inversione del senso di marcia in via Galilei sarà una vera e propria rivoluzione del traffico, parte del flusso in uscita dall’Aurelia Bis potrà imboccare direttamente via Galilei per raggiungere la zona della Foce. E, come ha più volte sottolineato anche l’Assessore Trucco, si tratterà di una sperimentazione. I primi mesi saranno una prova per sperimentare la scelta portata avanti dall’Amministrazione. Poi se, come si spera, tutto andrà per il meglio, la nuova circolazione di via Galilei sarà definitiva.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium