Politica - 23 gennaio 2018, 19:00

Dopo il comune di Bordighera anche quello di Ventimiglia pensa ad un'app dedicata ai cittadini, a svilupparla Nemea Sistemi

La nuova applicazione potrebbe essere pronta già per il mese di marzo e si abbina allo sviluppo del nuovo sito istituzionale turistico a cui l’Amministrazione Ioculano sta lavorando da tempo.

“InformApp” è questa l’applicazione sviluppata dal comune di Bordighera con Nemea Sistemi dedicata alle comunicazioni con i cittadini. Nei prossimi mesi anche la città di Ventimiglia si doterà  di un dispositivo simile che possa mantenere in contatto l’amministrazione con la cittadinanza in merito ai servizi o al calendario degli eventi in programma sul territorio.  

Questa mattina si è svolta, infatti, una prima riunione di confronto fra il Sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, i dirigenti dell’ufficio informatico e, ovviamente, Nemea Sistemi che dovrà sviluppare l’applicazione partendo da quella già in uso per le comunicazioni di protezione civile. 

L’intento è quello di comunicare in maniera sempre più stretta con il cittadini, offrendo loro la possibilità di avere sempre le informazioni a portata di mano. La nuova applicazione potrebbe essere pronta già per il mese di marzo e si abbina allo sviluppo del nuovo sito istituzionale turistico a cui l’Amministrazione Ioculano sta lavorando da tempo. 

Simona Della Croce