Eventi - 20 gennaio 2018, 10:35

Sanremo: oggi pomeriggio nuovo 'Open-Day' all'Istituto per l'Agricoltura 'Ruffini-Aicardi'

La referente per l’orientamento, prof.ssa Ilaria Ambrosini, con un gruppo di docenti e di studenti dell’istituto, sarà felice di incontrare gli allievi delle terze medie che con le loro famiglie vorranno partecipare all’evento

Il plesso per l’Agricoltura dell’IIS “Ruffini-Aicardi” di Sanremo, oggi pomeriggio dalle 15 alle 18, organizza un nuovo “open day” per presentare l’offerta formativa dell’Istituto. La referente per l’orientamento, prof.ssa Ilaria Ambrosini, con un gruppo di docenti e di studenti dell’istituto, sarà felice di incontrare gli allievi delle terze medie che con le loro famiglie vorranno partecipare all’evento.

Si potranno avere informazioni dettagliate sulle materie che caratterizzano il corso, i numerosi progetti e le attività proposti dall’istituto e l’alternanza scuola/lavoro. La prof.ssa Ambrosini sottolinea: “L’Istituto per l’agricoltura, lo sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane, ha durata quinquennale e permette di conseguire un diploma con il quale è possibile accedere a tutte le facoltà universitarie, ai concorsi nella PA e consente l’inserimento nel mondo del lavoro con la qualifica di Agrotecnico. All’Istituto è annesso un Convitto, nel quale possono alloggiare gli studenti che abitano fuori Sanremo".

Nelle ore pomeridiane è inoltre possibile prendere parte allo studio guidato: i ragazzi terminate le lezioni, dopo aver pranzato nella mensa dell’Istituto, affiancati dagli Istitutori (educatori professionali) svolgono i compiti e approfondiscono gli argomenti affrontati a lezione. Una piccola scuola,un ambiente sereno ed accogliente, un percorso didattico mirato al campo scientifico, ricco di esperienze laboratoriali e con molte attività pratiche coinvolgenti.

C.S.