Attualità - 20 gennaio 2018, 11:22

Arma di Taggia ha di nuovo il suo parco giochi di Viale delle Palme, questa mattina la riapertura (Foto e Video)

Installata anche una giostra per disabili grazie alla collaborazione con l’associazione ‘Gente Comune’

Le immagini del nuovo parco giochi di Viale delle Palme

Dopo i noti problemi dei mesi scorsi Arma di Taggia ha di nuovo il suo parco giochi di Viale delle Palme.
Questa mattina alla presenza dell’Assessore ai Lavori Pubblici Lucio Cava e della consigliera comunale Laura Cane è stato riaperto il giardino dopo i lavori per il restyling. Presenti anche i rappresentanti dell’associazione ‘Gente Comune’ che hanno collaborato per l’installazione di una giostra per disabili.

Il parco giochi è ora aperto, rinnovato e in piena sicurezza, con grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione, delle associazioni e dei tanti bimbi che ora lo affolleranno. Della manutenzione si occuperà il personale della Croce Verde di Arma di Taggia.


Sono stati effettuati lavori di manutenzione ordinaria e ci scusiamo per la chiusura prolungata – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Lucio Cava – da un primo sopralluogo abbiamo visto che molti giochi avevano problematiche così come gli alberi. Quindi abbiamo chiuso per poter fare tutti i lavori in sicurezza. Siamo riusciti a sistemare gli alberi e a mettere a posto il famoso scivolo. Abbiamo restituito un parco giochi sicuro per i bambini. Un grazie a tutti gli operai del Comune ed alla consigliera comunale Costanza Pizzolla che mi ha dato una grossa mano in questo iter”.

Grazie all’associazione ‘Gente Comune’ per il regalo dell’altalena per i disabili – ha aggiunto  Laura Cane – in questo modo abbiamo un parco giochi per tutti. Grazie anche alla Croce Verde che si occuperà della manutenzione del parco”.

“Siamo molto orgogliosi per questa altalena – hanno concluso Renzo Restani e Alida Anfossi dell’associazione ‘Gente Comune’ – ci sembra un atto di progresso sociale e qualcosa di importante per i bambini meno fortunati. Siamo fieri di quello che abbiamo fatto”.

Pietro Zampedroni