Calcio - 16 gennaio 2018, 15:03

Calcio. La prima TOP 11 del 2018 è stellare: spiccano Caboni, Daddi e Grifo

Gli attaccanti di Sanremese e Imperia e il centrocampista del Camporosso in rete contro Albissola, Sestrese e Sanremo 80: ecco il nostro miglior undici

Scognamiglio (Ventimiglia), Cardinale (Don Bosco Valle Intemelia), Grifo (Camporosso), Caboni (Sanremese), Daddi (Imperia) e Diego Rossi (Ospedaletti), tra i protagonisti della nostra TOP 11

TOP 11 SETTIMANALE

Appuntamento classico con il ritorno dei campionati della nostra TOP 11 che ha valutato e premiato questo fine settimana i migliori calciatori, ruolo per ruolo, e il tecnico di spicco dalla Serie D alla Prima Categoria dei 90 minuti di gioco dello scorso fine settimana: ecco il miglior undici nel nostro 4-3-3.

 

Scognamiglio su tutti per la porta - Tra i pali tanti sono stati gli estremi difensori decisivi in questo dine settimana, tra cui Messina (Don Bosco Valle Intemelia), Palladino (Sanremo 80) e Piantoni (Camporosso), inventato portiere. Ma noi di rivierasport.it vogliamo premiare Scognamiglio (Ventimiglia), autore di prestazione maiuscola sul campo del Busalla con parate determinanti.

 

In difesa il ritorno di Fiani - Rientra un nome importante per la prima volta in questa stagione nella difesa. A destra ecco Rotella (Don Bosco Valle Intemelia, alla seconda presenza), centrali ecco Pollero (Imperia) e il gradito ritorno di Fiani (San Bartolomeo Calcio), mentre la maglia numero 3 va per la prima volta a Pietro Arena (Camporosso)

 

Diego Rossi continuo - Nel nostro centrocampo ecco tre mediani di tutto rispetto, tra cui due hanno cambiato maglia nel corso del mercato di riparazione a dicembre. In mezzo puntiamo sulle geometrie e le punizioni magiche di Diego Rossi (Ospedaletti), punto fermo della nostra TOP 11 e in rete contro la Loanesi. Ai lati dell'orange ecco Grifo (Camporosso, ex Ospedaletti) e Gjerga (San Bartolomeo Calcio, ex Cervo FC): le loro reti contro Sanremo 80 e Sasello portano punti a rossoblù e gialloblù.

 

Attacco stellare - Il tridente scelto questa settimana è da sogno. Conferma gradita al centro per Daddi (Imperia), sempre più cannoniere a 40 anni dei nerazzurri e autore di una doppietta alla Sestrese. Insieme all'eterno bomber ecco Caboni (Sanremese) e Cardinale (Don Bosco Valle Intemelia): il matuziano torna alla rete dopo un lungo stop, il biancorosso è sempre più punto fermo.

 

Medori, un Signor Mister - Allenatore della settimana senza dubbio Roberto Medori: con la sua capacità sta trascinando il Don Bosco Valle Intemelia in testa alla classifica del campionato di Prima Categoria.

 

4-3-3

1 Scognamiglio (POR, Ventimiglia)

2 Rotella (DIF, Don Bosco Valle Intemelia)

3 P. Arena (DIF, Camporosso)

4 Pollero (DIF, Imperia)

5 Fiani (DIF, San Bartolomeo Calcio)

6 Grifo (CEN, Camporosso)

7 Gjerga (CEN, San Bartolomeo Calcio)

8 D. Rossi (CEN, Ospedaletti)

9 Daddi (ATT, Imperia)

10 Caboni (ATT, Sanremese)

11 Cardinale (ATT, Don Bosco Valle Intemelia)

Allenatore: Medori (Don Bosco Valle Intemelia)

 

Riccardo Aprosio