Volley - 15 gennaio 2018, 07:14

Pallavolo: dopo la pausa natalizia sono ripresi i campionati Fipav e Csi per la Nsc Volley Imperia

E' un impegno non indifferente, dove ci vuole tanta passione, dedizione e pazienza; ma visti l'entusiasmo e i risultati delle giovani atlete, tutta la dirigenza coadiuvata da ben 12 allenatori ed un appassionato gruppo di genitori.

Dopo la pausa natalizia riprendono tutti gli impegni nei vari campionati sia Fipav che CSI a cui la NSC Volley Imperia  è impegnata  con ben  14 squadre  oltre ai circuiti di minivolley.

E' un impegno non indifferente, dove ci vuole tanta passione, dedizione e pazienza; ma visti l'entusiasmo e i risultati delle giovani atlete, tutta la dirigenza coadiuvata da ben 12 allenatori ed un appassionato gruppo di genitori, è felice di poter dare questa bella opportunità di crescita sia umana che sportiva ai nostri ragazzi.
In questo fine settimana tutte le squadre hanno dato dimostrazione di grande talento portando a casa ottimi risultati
 
Nella 1a Divisione femminile, la NSC Ass.ni Generali Bordivolley Trucchi Efisio si aggiudica la vittoria in casa per 3-2, portandosi in testa alla classifica del proprio girone ed al momento è l'unica squadra imbattuta. 

Nella 3a Divisione femminile esordio di ben 2 squadre la prima NSC Ferramenta Michelis, guidata da Valter De Alessandri e Roberto Gugliotta hanno incontrato il CELLE Varazze blu e la seconda  NSC Cooperativa azzurra guidata da Domenico Ginulla e Giulio Mulinu che hanno fronteggiato le avversarie del VT Finale. Entrambe le formazioni hanno incassato una rotonda vittoria per 3-0.

Nel campionato Under 16 femminile, la squadra NSC IN NET ha battuto in casa la AST Italia Sanremo per 3-0; Nell Under 14 femminile la NSC Nuova Cerauto, in una partita di recupero sospesa il 19 dicembre per le condizioni climatiche dell'impianto sportivo non adeguate, ha perso la concentrazione ed ha ceduto il passo alla Mazzu Cafe per 3-1. Nell' Under 13 femminile altro brillante esordio,  in questa categoria che ha appena aperto le danze: è la NSC Osteria Porca Vacca che ha sbancato in trasferta le avversarie del VBC Savona con un netto 3-0.

Altra bellissima vittoria nel  campionato Under 16 Csi per la NSC IN NET che si è aggiudicata il derby imperiese contro la Maurina Volley per 3-0. Da sottolineare la partecipazione alla prima tappa del Trofeo Junior a Pietra Ligure delle bimbe più piccole e che sono alla loro prima esperienza di gioco.

La seconda tappa è prevista ad Imperia il prossimo 28 gennaio al palazzetto dell Sport, dove verranno allestiti ben 7 campi di gioco e stavolta l'organizzazione spetta proprio alla NSC.