Calcio - 17 dicembre 2017, 08:15

Calcio, Prima Categoria, 14^giornata. Don Bosco Valle Intemelia e Veloce Savona, prosegue il duello a distanza

Ultimo turno dell'anno infuocato: biancorossi e granata ospitano Letimbro e Sassello. La Dianese & Golfo cerca riscatto sul campo del Quiliano & Valleggia. San Bartolomeo-Altarese si gioca ad Alassio alle ore 17.30

Continua il duello a distanza tra Don Bosco Valle Intemelia e Veloce Savona in Prima Categoria

PRIMA CATEGORIA - 14^GIORNATA - 

La giornata numero 14 del campionato di Prima Categoria, l'ultima di quest'anno, regala mille emozioni in questo lungo pomeriggio di metà dicembre. I temi sono sempre il duello a distanza tra le prime due della classe e la rivincita di alcune che inseguono, senza non tralasciare la bagarre in zona retrocessione.

 

Duello a distanza. La capolista Don Bosco Valle Intemelia (34 punti) va a caccia della vittoria numero 12 in campionato ospitando la Letimbro (24 punti), sesta in classifica ma una delle squadre più in forma del campionato. La Veloce Savona (31 punti) proverà a non staccarsi dai biancorossi ospitando il Sassello (6 punti) penultimo della classe: i granata hanno sulla carta il match più agevole.

Le inseguitrici. In zona play-off sono tre le squadre divise da tre punti: Celle Ligure (29 punti), Dianese & Golfo (26 punti) e Sanstevese (26 punti). I giallorossi ospitano il rinnovato Camporosso (14 punti) dopo gli arrivi di Piantoni e Grifo che è reduce da una serie di sconfitte e un match in meno, mentre le squadre di Sardo e Siciliano dovranno rispettivamente riscattarsi e confermarsi sui campi di Quiliano & Valleggia (12 punti) e Speranza Savona (17 punti).

La bagarre salvezza. Nella zona calda della classifica spicca il delicato derby imperiese tra Sanremo 80 (9 punti) e Bordighera Sant'Ampelio (16 punti), mentre partita interessante anche quella tra il Pontelungo (17 punti) e Aurora (18 punti). Chiude l'anno il posticipo delle 17.30 tra il fanalino di coda San Bartolomeo (2 punti) che ad Alassio si troverà di fronte l'Altarese (13 punti): gialloblù costretti a vincere.

<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=28%26giornata=14&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato28').append(data['contents']); }); }); </script>

Riccardo Aprosio