Attualità - 15 dicembre 2017, 11:13

Sanremo: alla Galleria d’Arte La Mongolfiera proseguirà fino al 7 gennaio la personale di Francesco Musante

Inaugurata il 2 dicembre, la mostra “Se dal cielo piovessero cuori, raccoglierei solo il tuo” prosegue a Sanremo con successo presso la galleria d’arte La Mongolfiera

Prosegue fino al 7 gennaio 2017 alla Galleria d’Arte La Mongolfiera la mostra personale di Francesco Musante “Se dal cielo piovessero cuori, raccoglierei solo il tuo”. Inaugurata il 2 dicembre, la mostra “Se dal cielo piovessero cuori, raccoglierei solo il tuo” prosegue a Sanremo con successo presso la galleria d’arte La Mongolfiera.

Dipinti, teatrini, acquerelli e grafiche popolati da personaggi elegantemente vestiti con la tuba sul capo, sassofonisti, circensi, sirene e ferrovieri, ladri di lune e da navi dal fumaiolo sbuffante creati dall’artista genovese catapulteranno lo spettatore in un mondo visionario e di sogno. Tra i principali artisti liguri viventi, Francesco Musante ha esposto in Italia e all’estero a livello internazionale; si segnalano le mostre al Guggenheim di Venezia e al MOMA di New York.

É inoltre autore di libri illustrati, ha collaborato prestando i suoi “personaggi” alla realizzazione della sigla e alle scenografie dello spettacolo televisivo Zelig nel 2007 e nel 2011 ha anche realizzato i bozzetti e le scenografie per la Bohème del Teatro Carlo Felice di Genova.

"La mostra, curata da Gioia Quicquaro (storico dell’arte) sarà visitabile fino al 7 gennaio 2018 tutti i giorni presso la Galleria d'Arte La Mongolfiera in via Roma 50 a Sanremo, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, tranne il lunedì mattina e i festivi. Per informazioni: 0184 508554 - info@gallerialamongolfiera.it www.gallerialamongolfiera.it" - ricordano dalla galleria d'arte matuziana.

 

C.S.