Eventi - 14 dicembre 2017, 15:06

Badalucco: il 17 dicembre appuntamento per i bambini con "Un Ciak Sotto L'albero"

Proiezioni di cortometraggi ma anche presentazioni di libri per bambini.

Domenica 17 Dicembre appuntamento natalizio per i più piccoli organizzato dall'associazione W.A.A. ( We and Art) e dall'associazione Up Arte Badalucco con la mini rassegna cine/letteraria "Un Ciak Sotto L'albero". A partire dalle ore 15.30 con replica alle 17.30, ad ingresso libero presso la Art Gallery Badalucco in piazza Duomo, verranno proiettati i cortometraggi di giovani autori liguri dedicati ai più piccoli: "Continueranno a Chiamarlo Bud" di Davide Avena, prodotto dalla Sagitta Production, uno Splendido Omaggio al grande Bud Spencer; "Il Bambino che Amava la Luna" di Rino Alaimo, prodotto dalla Rino Alaimo Film, cosa saresti disposto ad Affrontare il vero amore; "La Mosca" di Marco Di Gerlando prodotto da Zuccherate Carlotta e i suoi compagni ricevo il compito di disegnare un animale con la M ma lei verrà presa da un blocco.

"Tra una proiezione e l'altra avremmo la presentazione di due libri per bambini di grande successo in compagnia degli autori. - spiegano gli organizzatori - Johhny e il Camaleonte ed. da Einaudi Ragazzi di Nicola Lucchi. Nicola Lucchi è scrittore e autore per il cinema tra cui il cortometraggio la "Mosca". Collabora con varie realtà italiane e statunitensi dove risiede. "Il Bambino Che Amava la Luna" ed. Picarona Italia di Rino Alaimo. Un vero e proprio caso editoriale questo libro nato dal cortometraggio omonimo e che è stato tradotto e distribuito in molti paesi del mondo. A concludere una gustosa merenda per i più piccoli e un aperitivo per i più grandi offerta dall'associazione Up Arte". 

"Siamo davvero molto soddisfatti di poter portare avanti questa iniziativa per i più piccoli di diffusione e promozione della cultura del cortometraggio indipendente e della lettura, di avere con noi due giovani autori come Nicola e Rino che nonostante la giovane età si stanno distinguendo già da qualche hanno nel panorama cine/letterario nazionale e internazionale. - dichiara il presidente dell'associazione W.A.A., il filmaker sanremese Simone Caridi - Noi siamo un associazione giovane composta principalmente da giovani artisti in svariate arti visive, dal cinema alla pittura, passando per il teatro e la fotografia".

"Il nostro intento è quello di sviluppare iniziative culturali e produttive  per i giovani e di collaborare il più possibile con le realtà che già da tempo operano sul territorio. Siamo veramente felici per la collaborazione e il sostegno dell'associazione Up Arte Badalucco e del Comune di Badalucco che recentemente ci ha concesso un piccolo spazio per le nostre attività associative e di questo fantastico comune che ci ha accolto e questa sarà la prima di varie iniziative che svilupperemo".

Stefano Michero