Attualità - 13 dicembre 2017, 13:10

Imperia: la Biblioteca cerca aspiranti lettori per animare la maratona di lettura dedicata a Giovanni Boine

Si avvicina il convegno di studio previsto per il 14 e il 15 di dicembre, ad arricchimento del quale si svolgeranno numerose manifestazioni, quali mostre, laboratori e maratona di lettura.

Giovanni Boine

La Biblioteca Civica di Imperia rinnova l’appello a tutti gli aspiranti lettori (adulti e ragazzi) ad animare la maratona di lettura dedicata a Giovanni Boine, giovane scrittore e saggista, brillante protagonista della vita culturale ligure ed italiana del primo Novecento. Si avvicina il convegno di studio previsto per il 14 e il 15 di dicembre, ad arricchimento del quale si svolgeranno numerose manifestazioni, quali mostre, laboratori e maratona di lettura. 

La Biblioteca, che ha avuto Giovanni Boine tra i suoi bibliotecari e che custodisce il corpus unico degli autografi, invita tutti gli interessati alla maratona di lettura a partecipare in veste di lettore. "La maratona avrà inizio a partire da venerdì 15 dicembre alle ore 15. - ricordano dalla Biblioteca - Ciascun lettore avrà a disposizione un brano a scelta o prescelto dalla biblioteca e leggerà Boine per circa 15 minuti, secondo un percorso di lettura libero e condiviso.Chi è interessato potrà mettersi in contatto al più presto chiamando il numero 0183 701-606 oppure scrivendo una mail a biblioim@comune.imperia.it". 

C.S.