Imperia Golfo Dianese - 01 dicembre 2017, 07:00

Previsioni del tempo del 1° dicembre 2017 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: una perturbazione proveniente dal Nord Europa e caratterizzata da aria artico-marittima determinerà un peggioramento delle condizioni con nevicate a bassa quota tra venerdì e sabato. Venti sostenuti in prevalenza dai quadranti settentrionali che accentueranno la sensazione di freddo. Giovedì sereno o poco nuvoloso su tutti i settori con qualche addensamento in arrivo in serata sul Ponente.

Quest’oggi è previsto un graduale aumento della nuvolosità ad iniziare dal Centro Ponente nel corso del mattino quando non si esclude la possibilità di deboli nevicate fino a bassa quota. Peggioramento atteso nel pomeriggio con nevicate moderate nelle aree interne e possibili spolverate fin sulla costa tra Genova e Savona. Venti da deboli a moderati al mattino, da Nord o Nord Ovest, in rinforzo fino a forti nel pomeriggio-sera. Mare mosso, in aumento fino a molto mosso in serata. Temperature in calo, tra 6 e 9 gradi.

Domani cielo nuvoloso, con precipitazioni che potranno essere a carattere nevoso sulle alture e, in alcuni casi anche fino a bassa quota. Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali con raffiche fino a burrasca. Venti forti dai quadranti settentrionali con raffiche fino a 80-90 km/h. Mare molto mosso o localmente agitato, da agitato fino a molto agitato a largo. Temperature in ulteriore calo, tra 1 e 6 gradi.

Domenica e lunedì miglioramento con cielo sereno o poco nuvoloso. Venti tra deboli e moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento.