Politica - 28 novembre 2017, 18:25

Taggia: polemiche sul 'Pranzo di Natale per gli anziani', il sindaco rilancia invitando l'opposizione a partecipare per la buona riuscita dell'iniziativa

"Prendo atto con sincero rammarico del risentimento del Consigliere Luca Napoli. La sua malcelata ironia, giunta a ridosso delle festività natalizie, epoca in cui dovrebbe trionfare la serenità e concordia, appare, a mio avviso, ingiustificato".

Il sindaco Mario Conio

Arriva a stretto giro la risposta del sindaco Mario Conio al consigliere di minoranza Luca Napoli (LINK), sulla questione 'Pranzo di Natale con gli anziani'. Il primo cittadino oltre a rispondere alle critiche mosse dall'esponente della passata amministrazione, rivolge un invito all'esponente dell'opposizione ed agli altri consiglieri per partecipare alla buona riuscita dell'iniziativa di carattere sociale che si terrà il 23 dicembre (L'articolo del calendario manifestazioni natalizie LINK).  

"Prendo atto con sincero rammarico del risentimento del Consigliere Luca Napoli. La sua malcelata ironia, giunta a ridosso delle festività natalizie, epoca in cui dovrebbe trionfare la serenità e concordia, appare, a mio avviso, ingiustificato. - commenta il sindaco Mario Conio - Da parte nostra, così come evidenziato oggi nella presentazione del programma manifestazioni natalizie, vi è stata la volontà di proporre un calendario ricco e coinvolgente".

"Tra le varie iniziative proposte si è deciso di mantenere una tradizione che dura da oltre vent’anni, il pranzo di Natale con i nostri anziani. - prosegue il primo cittadino - Tale iniziativa deve idealmente unire i cittadini e le forze politiche, non certo dividere e causare polemiche. Per tale ragione, invito sin d’ora il Consigliere Luca Napoli e tutti i suoi colleghi a presenziare e collaborare alla buona riuscita del pranzo natalizio".

Stefano Michero