Solidarietà - 22 novembre 2017, 12:52

Service del Bordighera Lions Club Capo Nero Host in aiuto a mamma con 4 figli e senza casa

"Abbiamo scelto lei perché persona particolarmente dignitosa, che ha sempre chiesto pochissimo, ed è meritevole di essersi data molto da fare per il bene dei suoi figli, aggiustandosi con lavori precari"

Anche quest’anno il Bordighera Capo Nero Host ha messo in campo un service per aiutare una famiglia bisognosa.

“Questo service è nato per far sorridere una famiglia nelle festività natalizie... Quest’anno la scelta è caduta su una mamma di 4 figli, italiana, separata. I padri dei figli non sono di sostegno economico per vari motivi personali. In questo momento questa famiglia è anche temporaneamente senza casa.

Vivevano in 5 in un monolocale e sono in attesa di trasferimento in uno spazio più consono alle loro esigenze. Abbiamo scelto questa mamma perché persona particolarmente dignitosa, che ha sempre chiesto pochissimo, ed è meritevole di essersi data molto da fare per il bene dei suoi figli, aggiustandosi con lavori precari. Questa sera abbiamo raccolto tutti insieme 1400 euro.

Ringraziamo Sofia Roberta e Martina Surace, assistenti sociali, per la loro presenza e il lavoro svolto, Gianfranco Peretti per essersi occupato di questo service con la disponibilità e sensibilità che sempre lo contraddistinguono e ovviamente la generosità dei presenti. Sarà per queste persone un Natale più sereno”.

C.S.