Calcio - 14 novembre 2017, 08:00

Calcio, Eccellenza. Il punto sul campionato: Imperia e Ventimiglia, domenica da bottino pieno

Nerazzurri e granata nel prossimo turno avranno di fronte Pietra Ligure e Moconesi

ECCELLENZA: IL PUNTO DOPO LA 9^GIORNATA

Il campionato di Eccellenza ha vissuto la sua giornata numero 9, un turno di campionato da ricordare per i tifosi di Imperia e Ventimiglia viste le vittorie esterne ottenute dalle squadre di Bencardino sui campi di Albenga e Valdivara.

 

Base nerazzurra - Partiamo dall'Imperia. I nerazzurri si sono confermati in piena scia della capolista Genova Calcio (19 punti) e all'inseguitrice Vado (18), raggiungono quota 17 punti insieme alle sorprese Pietra Ligure e Molassana. Il successo sul campo dell'Albenga è frutto di una grande sintonia di gruppo e grazie alla rete di Laera e un rigore sbagliato nel finale dai bianconeri, i nerazzurri hanno festeggiato un successo che vale doppio.

Esame Pietra Ligure. Domenica pomeriggio nel prossimo turno, l'Imperia dovrà cercare di superare l'esame chiamato Pietra Ligure: Baracco e compagni sono una delle sorprese del campionato e già in Coppa Italia avevano messo in difficoltà i nerazzurri.

 

Casa granata - Dopo lo 0-0 interno con il Molassana (i genovesi sono nei quartieri alti della classifica) il Ventimiglia ha ripreso a correre e lo ha fatto nel migliore dei modi disputando sul campo del Valdivara una prestazione maiuscola condita da un 2-1 con le reti di Alfonso Rea (prodotto dell'ottimo settore giovanile granata) e Galieria, ma allo stesso tempo di un super Scognamiglio, abile a parare un rigore: la classifica dei frontalieri ora recita 13 punti.

Occasione con il Moconesi - Nel prossimo turno di campionato i granata affronteranno il Moconesi ultimo della classe con un solo punto. L'occasione per arrotondare il bottino è ghiotta, ma la squadra di Caverzan non dovrà prendere sottogamba l'impegno, sperando di recuperare giocatori del calibro di Principato, Cafournelle e Trotti.

 

 

 

 

 

Alberto Ponte