Politica - 08 novembre 2017, 07:14

Camporosso: iniziata la realizzazione dei passaggi pedonali rialzati, Gibelli “Lunedì prossimo verrà disegnata la segnaletica orizzontale, fate attenzione!”

In questi giorni è iniziata la prima parte dei lavori che prevede la realizzazione di tre passaggi pedonali e due piattaforme rialzate.

Sono iniziati i lavori di realizzazione dei passaggi pedonali rialzati nel Comune di Camporosso. Un’opera di circa 70 mila euro che il Sindaco, Davide Gibelli, aveva annunciato nel luglio scorso. In questi giorni è iniziata la prima parte dei lavori che prevede la realizzazione di tre passaggi pedonali e due piattaforme rialzate.

“E’ importante prestare attenzione in questi giorni - spiega il primo cittadino - il lavoro viene eseguito in due fasi, prima la realizzazione del piano d’asfalto rialzato e poi verrà disegnata la segnaletica orizzontale, che si aggiungerà a quella verticale già presente. E’ possibile che alcuni automobilisti non si accorgano dei passaggi rialzati, quindi è bene che facciano attenzione. Dobbiamo aspettare una settimana prima di procedere nel disegnare le strisce, lavoro che sarà realizzato lunedì prossimo.”

 Gli innalzamenti realizzati ad oggi sono cinque: quattro sulla strada provinciale, uno in corso Repubblica, tre in corso Italia e uno in via Circonvallazione.

Simona Della Croce