Arroscia Valle Slow, associazione che racchiude molte delle attività commerciali della Valle Arroscia, torna al lavoro.
In questi mesi è stata rilasciata una guida escursionistica: i grandi Trekking delle Alpi del Mare che vede protagonista la Valle Arroscia; per la prima volta viene messo nero su bianco il Tour della Valle Arroscia. Data la sua lunghezza, 140 chilometri, è stato diviso in due tranches denominate Ippovia dell'Alta Valle Arroscia e Ippovia della Bassa Valle Arroscia, dal nome è facile intuire che siano entrambe interamente percorribili a cavallo, ma nella guida sono forniti anche itinerari dettagliati per percorrere i sentieri in mountain bike oppure a piedi.
Arroscia Valle Slow riparte dalla voglia di scoprire il proprio territorio; il primo evento in programma è proprio una passeggiata tra i vigneti il prossimo 19 novembre.
Sarà l’occasione ideale per godere dei magnifici colori autunnali, per entrare in contatto con realtà lavorative di eccellenza della nostra Valle e, ovviamente, assaporare i prodotti di tanto lavoro e tanta passione.
I vigneti che andremo a visitare saranno quelli dell’Azienda Vitivinicola Guglierame di Pornassio e quelli di Tenuta Maffone di Acquetico .
Compresi nella visita saranno il pranzo e, naturalmente, la degustazione di vini. Maggiori informazioni saranno fornite in seguito.
Riprende anche il corso di inglese con insegnante madrelingua, appuntamento settimanale dalle 18 alle 20.
Maggiori informazioni verranno fornite in seguito.