Attualità - 05 novembre 2017, 13:22

Imperia: il coro dell’Istituto Comprensivo ‘Nazario Sauro’ alle celebrazioni del 4 novembre

La formazione canora del capoluogo, diretta da Margherita Davico, ha eseguito dinnanzi al Prefetto ed alle altre autorità civili e militari, una originale versione dell’inno di Mameli

Grande soddisfazione per il coro voci bianche dell’istituto Comprensivo “Nazario Sauro” di Imperia, che ieri mattina ha preso parte in Piazza della Vittoria alle commemorazioni del 4 novembre. La formazione canora del capoluogo, diretta da Margherita Davico, ha eseguito dinnanzi al Prefetto ed alle altre autorità civili e militari, una originale versione dell’inno di Mameli, fornendo così il suo contributo alla giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in ricordo dei tanti e spesso giovani caduti della prima guerra mondiale. 

I cantori della “Sauro”, un coro che ogni anno si rinnova con l’ingresso di nuovi componenti, si conferma punto di riferimento per tutti gli appassionati di canto, in collaborazione con il “Coro con Claudia”, in memoria della Prof.ssa Claudia Barbieri e l’Associazione Musicartemia. Reduce dal terzo posto al concorso nazionale “Città di Riccione” il coro della Scuola Sauro è atteso nelle prossime settimane da diversi ulteriori appuntamenti  artistici ed istituzionali. 

C.S.