"L'amore è contagioso, ma il cancro no!" con questo slogan l'Associazione Stella Polare ha organizzato e promosso, con la collaborazione del Comune di San Bartolomeo al Mare, la manifestazione “Aspettando Halloween”. Il riuscitissimo evento si è svolto a Pairola, uno dei borghi più antichi della Valle Steria sabato 28 e domenica 29 ottobre.
Per due giorni, il paese, si è trasformato in attesa di Halloween in una vera e propria fiera di altri tempi, dove regnavano l'allegria, l'ospitalità, i giochi, le musiche e soprattutto la gioia dei più piccoli. A fare da contorno a questa manifestazione c'era il mercatino artigianale, lo zucchero filato il truccabimbi, alcuni animali e molto altro ancora. A dare un tocco medievale alla festa è spettato ai falconieri e gufieri dell’Associazione “Terra di Confine” e “Pet Team Onlus” che si sono esibiti per il piacere dei partecipanti.
"Per l'esito positivo di tutta la manifestazione l'Associazione Stella Polare, nella persona di Daysi Augieri, desidera ringraziare il Sindaco Valerio Urso, l'assessore Neglia, l'assessore Barreca, la polizia municipale, i ragazzi del centro "Spazio 139" gestito dalla cooperativa Jobel e tutti quelli che hanno fatto le comparse per due giorni senza mai lamentarsi, ai musicisti e dj, a tutti i ristoranti e alberghi che hanno collaborato, a le tantissime famiglie che sono venute con i loro bambini. E infine ma non certo per importanza, uno speciale ringraziamento a Chiara per la sua testimonianza piena di gioia e ai suoi genitori Franca e Giacomo, per il messaggio positivo dato alle tante persone che ascoltavano commosse...Il motto dell'associazione stella polare e' "Insieme si puo' " e anche questa volta così è stato!" - hanno ricordato gli organizzatori.