Tennis - 21 ottobre 2017, 08:10

Tennis, Atp Stoccolma. Fabio Fognini ad un passo dalla finale: ultimo ostacolo Dimitrov (ore 13)

Il tennista imperiese sfida sul cemento svedese il quotato bulgaro, numero 8 al mondo. Seguite la web cronaca live su rivierasport.it

Grande occasione a Stoccolma per Fabio Fognini

ATP STOCCOLMA - SEMIFINALI - 

FOGNINI - DIMITROV

L'ultimo ostacolo sulla corsa alla finale nell'Atp di Stoccolma per Fabio Fognini è il quotato bulgaro Grigor Dimitrov, numero 8 al mondo e favorito assoluto alla conquista del torneo sul cemento svedese.

Cammino convincente - Il tennista imperiese sogna di approdare alla finale di domani dopo un cammino convincente. Fognini ha eliminato nei turni precedenti in serie il tunisino Jaziri, lo svedese Ymer e nella giornata di ieri in tre set (con due tie-break) l'americano Sock. Dimitrov ha estromesso dal tabellone il polacco Janowicz e il tedesco Zverev.

Testa a testa - Fognini e Dimitrov si trovano di fronte per la sesta volta in carriera. Il bilancio è a favore del bulgaro che ha vinto in tre circostanze: Parigi 2013, Montecarlo 2015 e Madrid 2015. Sono due le vittorie di Fognini con il tennista imperiese che si è imposto a Sydney nel 2013 e a Roma nel 2015, nell'ultima sfida fra le due racchette.

Potrete seguire dalle ore 13.00 il match tra Fognini e Dimitrov nella web cronaca live su rivierasport.it

Riccardo Aprosio