Imperia Golfo Dianese - 17 ottobre 2017, 07:00

Previsioni del tempo del 17 ottobre 2017 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: anticiclone ancora solido sul Mediterraneo con annesso bel tempo e clima quasi primaverile. Da metà settimana tendenza ad un cambio di scenario. Oggi sereno o poco nuvoloso per l'intera giornata. Domani nubi basse marittime in aumento su Centro, in serata tendenza al peggioramento a partire da Ponente. A seguire situazione incerta, si rimanda ai prossimi aggiornamenti per informazioni più dettagliate sul peggioramento di giovedì.

Cielo sereno o poco nuvolo, per l'intera giornata di oggi sulla provincia di Imperia. Di sera e durante le ore notturne locali foschie lungo i litorali e nelle vallate interne. Venti deboli in prevalente regime di brezza, localmente variabili. Mare poco mosso o quasi calmo. Temperature tra 15 e 19 gradi.

Domani: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso; nubi basse in aumento da metà giornata, in particolare tra Savonese e Portofino, a causa di un flusso di deboli correnti marittime. Dal tardo pomeriggio transito di velature. Venti deboli da Nord-Est. Mare poco mosso. Temperature tra 14 e 19 gradi.

Ancora da stabilire con precisione la situazione del fine settimana. Al momento le previsioni vedono una tendenza al peggioramento per giovedì con possibili piovaschi e temporali (la cui intensità è ancora da quantificare) per giovedì e venerdì. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature stazionarie.

Sabato leggero miglioramento in mattinata ma nuovo aumento della nuvolosità, in probabile intensificazione domenica, con precipitazioni diffuse. Venti moderati e temperature in nuovo calo.