Attualità - 09 ottobre 2017, 07:21

Sanremo: un nuovo regolamento comunale per la concessione del patrocinio a eventi e manifestazioni

In precedenza esisteva solo una norma nazionale, ma ora il nome di Sanremo viene equiparato a uno sponsor

Se ne è discusso ieri in quarta commissione, se ne continuerà a parlare fino a quando la norma non sarà operativa. Il Comune di Sanremo adotterà un nuovo regolamento per la concessione del patrocinio a eventi o manifestazioni. Quel logo del Comune di Sanremo che garantisce la qualità e l’approvazione di un evento.

In precedenza, infatti, la concessione del patrocinio si basava su un regolamento nazionale, senza una norma specifica a livello comunale. Oltre alla possibilità di richiederlo anche via posta elettronica e Pec, ci sarà anche una sorta di restrizione per la concessione del patrocinio del Comune di Sanremo. trattandosi, infatti, di un Comune il cui nome è noto in tutta Italia sia per gli eventi che per la sua vocazione turistica, il nome “Sanremo” può essere avvicinato a un marchio di qualità. E, quindi, la concessione del patrocinio dovrà avere maglie più strette. Una sorta di forma indiretta di sponsorizzazione.

Un’iniziativa partita dalla segreteria generale del Comune e che è stata discussa in quarta commissione. Poi la parola passerà a Consiglio Comunale.

Pietro Zampedroni